Brian May cancella i concerti di dicembre: “Una malattia mi sta distruggendo le energie”
Il chitarrista dei Queen Brian May non sta bene e ha cancellato i concerti previsti il prossimo dicembre quando avrebbe dovuto esibirsi, assieme alla cantante Kerry Ellis, in 11 concerti a lume di candela. Una serie di concerti natalizi che non si faranno più a causa di "una malattia persistente che sta distruggendo la mia energia e il mio volere" come scritto dal musicista in un post sul suo sito ufficiale. Insomma, nessuna motivazione di facciata, nessun problema tecnico per l'uomo che soli pochi anni fa festeggiò con una tazza di tè la guarigione da un tumore. Questo stato non gli permetterebbe di potersi esibire negli standard che ritiene soliti.
In un comunicato sul suo sito May scrive:
Siamo tristi nell'annunciare il rinvio dei nostri concerti a lume di candela previsti il prossimo dicembre. È stata una decisione molto difficile, ma alla fine è diventata inevitabile. Sono riuscito a terminare le recenti date dei Queen e Adam Lambert in Asia ma ho dovuto combattere sempre più con una malattia che sta distruggendo la mia energia e la mia volontà. Sono ad un punto in cui non mi sento in grado di esibirmi per i prossimi concerti ad uno standard che tutti si aspettano. Mi hanno avvisato di stare a riposo e cercare di guarire, piuttosto che uscire e rischiare di fallire sul lavoro là fuori, che sarebbe veramente una tragedia. Credo che sia molto meglio prendere questa decisione, rimborsando i fan per i biglietti già acquistato e dare la possibilità al nostro team di riorganizzare il proprio tempo per il prossimo dicembre.
Qualche giorno fa il cantante, parlando del libro in 3-D sui Queen sempre sul suo sito, aveva scritto tra le righe che non stava bene: "Sto combattendo contro una enorme nuvola nera nella mia sfera personale che sta fiaccando entusiasmo ed energie e ti fa sentire come se niente avesse senso". Parole solidali anche dalla Ellis che ha spiegato che la salute di May viene prima di tutto nonostante non vedesse l'ora, dice, di esibirsi in Inghilterra assieme a lui, ma promette: "Torneremo l'anno prossimo sicuramente con nuova musica per voi".