Brian May a rischio cancro, sottoposto a test urgenti
Il celebre chitarrista dei Queen Brian May, ha scritto sul suo sito ufficiale una notizia che avrà certamente messo in un particolare stato d'ansia tutti i suoi fans. Ha infatti annunciato che si sta sottoponendo da alcune settimane a diversi test di verifica in merito alla possibilità che abbia un tumore. Il tutto sarebbe cominciato, come scrive May, qualche settimana prima di Natale, quando ha iniziato ad avvertire dolori in seguito ad un'operazione chirurgica subita al ginocchio: "Intorno a Natale mi sono sottoposto a diversi esami del sangue, ecografie, e vari tipi di scansioni, per vedere se potevano escludere i vari tipi di cancro. Ora, sentendo la parola ‘C' qualcosa che accade dentro di te … ovviamente. Ho visto tanti miei cari amici combatterlo … e mio padre ha perso la sua battaglia a 66 anni, esattamente l'età che ho ora".
May sottolinea lo stato di agitazione al quale è stato sottoposto negli ultimi giorni a causa di questa situazione, ma ha tuttavia sottolineato quanto sia stato importante il sostegno delle persone a lui rimaste vicino, ed anche alle rassicurazioni dei medici, che hanno escluso una possibilità alta di ritrovare un cancro e, soprattutto, hanno ritenuto risolvibile la situazione qualora ne avessero trovato uno:
Così nel corso degli ultimi giorni sono stato in diversi stati di agitazione. Ma la cosa bella è stata che la mia squadra si è fatta in quattro per verificare le possibilità e mosso cielo e terra per raccogliere tutte le informazioni che mi servivano in fretta… Natale non è un momento facile. Gli specialisti sono stati "molto positivi" e mi hanno detto che, anche se i test hanno evidenziato il cancro, sarebbe "quasi certamente curabile con successo
Infine May ci ha tenuto a ringraziare tutti i fan che gli hanno dato sostegno con i bei messaggi, ha aggiunto di aver avuto paura perché colto alla sprovvista, ecco il motivo per cui non ha subito detto pubblicamente della sua situazione.