27 Maggio 2017
18:33

Brad Pitt, Courtney Love, Pharrell piangono Chris Cornell durante il funerale

Durante il funerale, tanti personaggi del mondo dello spettacolo, da Brad Pitt a James Franco e Christian Bale, passando per Courtney Love ePharrell WIlliams hanno voluto rendere omaggio per l’ultima volta a Chris Cornell.
A cura di Francesco Raiola

Sono stati tanti i personaggi della Musica e dello spettacolo in generale a partecipare ai funerali di Chris Cornell, il cantante di Soundgarden, Temple of the Dog e Audioslave, che si è tolto la vita impiccandosi lo scorso 18 maggio a Detroit dove aveva appena tenuto un concerto con la band autrice di "Black Hole Sun". Il funerale si è tenuto all'Hollywood cemetery e ha visto partecipare volti noti: c'erano l'attore Brad Pitt, James Franco, Christian Bale, ma anche musicisti come Pharrell WIlliams, Courtney Love, Neil Rodgers, Lars Ulrich e James Hetfield dei Metallica, Dave Navarro dei Jane's Addiction, Chester Bennington dei Linkin Park e Tom Morello dei Rage Against the Machine, che aveva suonato con Cornell quando decisero di formare il supergruppo degli Audioslave.

Ad accompagnare la cerimonia, ovviamente, molte delle canzoni che Cornell aveva scritto e cantato nelle sue diverse vesti rock, che, suonate fuori al cimitero, hanno fatto compagnia ai fan che si erano radunati lì, e soprattutto hanno accolto la vedova e i due figli. Prima dell'inizio della cerimonia è stata diffusa "Like a Stone”" degli Audioslave, ma è stata suonata anche "The Promise", una delle più recenti del cantante.

L'Associated Press ha intervistato anche alcuni fan al di fuori del cimitero; Melody Andrade, presente col figlio di 4 anni ha dichiarato che questa morte era quasi come quella di Elvis o John Lennon: "Per questo ho portato mio figlio. Non ce ne sarà mai un altro come lui, era il moderno Freddy Mercury". L'Hollywood Forever Cemetery è il cimitero in cui sono stati sepolti molti artisti, da Jayne Mansfield a Douglas Fairbanks passando per Rodolfo Valentino e il regista Cecil B. DeMille

Hollywood Forever Cemetery is the final resting place for numerous stars, including Jayne Mansfield, Douglas Fairbanks, Rudolph Valentino and Cecil B. DeMille. Intanto si attende ancora il risultato delle analisi tossicologiche, dalla quale si saprà se i sospetti dei familiari, ovvero che il cantante non fosse lucido a causa di un dosaggio troppo elevato di ansiolitici, siano veri oppure no.

Chris Cornell, funerali venerdì, la famiglia:
Chris Cornell, funerali venerdì, la famiglia: "Forse colpa di abuso di ansiolitici"
Il messaggio della moglie di Chris Cornell ai fan:
Il messaggio della moglie di Chris Cornell ai fan: "Ci avete aiutato a sopravvivere"
Chris Cornell si sarebbe suicidato, la morte avvenuta per impiccagione
Chris Cornell si sarebbe suicidato, la morte avvenuta per impiccagione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni