Boyzone: nuovo album in ricordo di Stephen Gately
Poca fortuna per le boyband, ma questa volta non si tratta di un semplice flop o di una reunion senza successo.
Ricordiamo che Stephen Gately, voce dei Boyzone, è morto il 10 ottobre scorso a Maiorca. Il più chiacchierato tra i ragazzi irlandesi, dieci anni fa aveva fatto scalpore rivelando al mondo la propria omosessualità e nel 2006 aveva sposato il suo compagno con rito civile. Dopo pochi giorni sono arrivati i primi risultati autoptici che confermano la morte per cause naturali (edema polmonare) .
I Boyzone sono tornati al lavoro per registrare un nuovo album
in ricordo di Stephen Gately. L’annuncio è stato fatto dai componenti della band nel corso di un’intervista rilasciata a Sky durante la quale hanno spiegato che nel disco saranno compresi anche brani che includono la voce di Stephen, registrati prima della sua morte.
Il disco, infatti, quando Stephen è morto era già in fase di realizzazione e forse il più entusiasta per la sua uscita era proprio lui. Del nuovo album non si conoscono né il titolo, né la data di uscita
La band, nata nel 1993, è la prima ad aver reso protagonista di un proprio video clip una coppia gay. Dopo aver conquistato per sei volte il numero uno della top chart britannica, il gruppo si è sciolto nel 2000. Nel 2007 i Boyzone si sono riuniti sulla scia di quanto fatto dalle altre boy band: il singolo "Love You Anyway" ha raggiunto il quinto posto nelle classifiche del Regno.
Paola Dello Iacono