Boy George: presto uno sceneggiato su di lui che intanto prepara il nuovo disco
L’emittente televisiva britannica BBC si appresta a mandare in onda una sorta di film televisivo dal titolo “Worried About The Boy”, che sarà incentrato sulla figura di Boy George. Non è ancora chiaro se il film sarà prodotto come una fiction, uno sceneggiato o un classico film. Quel che è certo è che sarà ambientato negli anni Ottanta, ciò il periodo d’oro per l’ex Culture Club.
Il filmato toccherà diversi argomenti che hanno contraddistinto la carriera di George O'Dowd (questo il vero nome di Boy George): dalla sua istrionica e creativa immagine alla vita sentimentale, dai suoi successi internazionali coi Culture Club (Do You Really Want To Hurt Me?, Karma Chameleon) fino al periodo in cui troverà spazio come Disc Jockey, passando per la problematiche della tossicodipendenza e con la giustizia. Il cantante sarà interpretato dall’attore Douglas Booth.
Ma le novità non finiscono qui. Boy George ha infatti annunciato che nel corso dell’anno pubblicherà un nuovo album che sarà preceduto il prossimo 22 marzo dal singolo "Amazing grace". Il 9 aprile, invece, partirà il tour britannico dal Leicester Square Theatre, club nel cuore di Londra. L’ultimo disco del cantante 48enne britannico è "U can never B2 straight” del 2002.
Biagio Chiariello