video suggerito
video suggerito

Bono e Facebook: un matrimonio assolutamente redditizio per il frontman degli U2

Il leader della band irlandese possiede l’1,5% delle quote del noto social network.
A cura di Biagio Chiariello
38 CONDIVISIONI
bono_vox_u2

Un sodalizio incredibilmente vantaggioso quello che ha portato Bono Vox ad acquisire l'1,5% di Facebook. Il cantante irlandese lo scorso anno ha investito 130 milioni di sterline (quasi 155 milioni di euro) nel famoso social network. Ora che l'azienda di Mark Zuckerberg  ha ricevuto una sana iniezione di fondi da Goldman Sachs e Digital Sky Technologies, il valore dell'investimento del frontman degli U2 è salito a £ 485.000.000 (€ 575 milioni circa). Oltre il triplo del capitale immesso nel 2010 quando Facebook valeva "appena" dodici miliardi di dollari: ora ne vale, infatti, cinquanta!

Bono è una delle tante persone che hanno ricevuto immense ricchezze a seguito dello stratosferico successo di Facebook. Ma a chi appartengono la fette più grande della torta degli introiti? Secondo thenexweb.com è lo staff del social network, col 30%, a detenerne la parte più consistente. Mark Zuckerberg, invece, possiede il 24% dell'azienda, e più giù: Dustin Moskovitz con il 6%,  Eduardo Saverin col 5%, e Sean Parker, fondatore di Napster col 4%. E poi c'è Bono col 1,5%.

Ma il leader della rock band irlandese non è l'unico personaggio della musica ad aver compreso le potenzialità di Facebook. Il singolo di Kanye West e Jay-Z, H.A.M., tratto dal loro album in comune, è stato pubblicato in anteprima proprio sul social network

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views