0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bono&Co. in diretta su YouTube

Gli U2 ieri sera nel primo concerto della storia trasmesso in diretta web.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

bono

In rete davanti a milioni di spettatori. I protagonisti dell’ultima frontiera dei concerti sono gli U2. Ieri sera Bono e soci hanno suonato sul palco californiano del Rose Bowl, a Pasadena, davanti a un pubblico dal vivo di circa 100mila persone e sedici Paesi in cui lo spettacolo è arrivato in diretta web, trasmesso da YouTube.

Il gruppo ha eseguito brani tratti dall’ultimo album, No Line on the Horizon, e alcuni tra i pezzi più noti della loro storia, tra cui Beautiful Day, One, City of Blinding Lights, interagendo con il pubblico “in carne e ossa” e con quello da casa, eccitatissimo per aver preso parte al primo evento di questo genere. Giunti circa 70mila commenti in due ore di spettacolo.

Gli U2 affiancano sempre le faraoniche esibizioni – la scenografia era una grande astronave spalancata e letteralmente “inondata” di pubblico – alla lotta politica e sociale. Durante una pausa è infatti andato in onda un video con le immagini di Desmond Tutu, arcivescovo africano leader della lotta contro l’apartheid.

Al termine del concerto una suggestiva immagine: Bono ha invitato il pubblico a sollevare i telefonini, creando una sorta di Via Lattea all’interno dell’astronave. Una richiesta di pace che, grazie alla rete, ha attraversato ogni angolo del pianeta.

Paola Ciaramella                

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views