Da qualche giorno è diventato virale un video delle Ebbanesis, ovvero il duo formato da Viviana Cangiano e Serena Pisa, che hanno deciso di rileggere in chiave napoletana Bohemian Rhapsody dei Queen. In un periodo in cui la band di Freddy Mercury è tornata prepotentemente d'attualità, grazie al Biopic che prende il nome proprio da una delle loro canzoni più famose, il web è tornato protagonista e tramite social, piattaforme di streaming etc il mondo Queen è tornato a essere uno dei centri a cui circolano i contenuti video e musicali, appunto, in tante forme, alcune molto belle e interessanti.

Chi sono le Ebbanesis

È il caso, ad esempio, di quello che hanno creato proprio le Ebbanesis, appunto, un duo che a chi ama le atmosfere jazz e swing non è per nulla nuovo e che in passato hanno più volte rivisitato a modo loro classici contemporanei e non solo, come avvenuto solo poche settimane fa con un altro video diventato virale in cui la Cangiano e la Pisa rileggevano le canzoni di Natale in 3 minuti proprio per Fanpage.it, che si aggiungevano ai progetti in cui, ad esempio, rileggevano Sanremo o le conversazioni social tra Matteo Salvini e Di Maio.

Una nuova versione di Bohemian Rhapsody

Questa volta le due artiste napoletane hanno voluto rendere omaggio a Freddy Mercury con un video che hanno postato sulla loro pagina Facebook e che in poche ora ha raggiunto le 800 mila visualizzazioni. Il duo swing napoletano ha armonizzato a modo proprio il pezzo dei Queen e ha fatto un lavoro certosino di traduzione, portando il testo prima in italiano e poi adattandolo in napoletano, lingua che grazie a loro si adatta perfettamente al pezzo originale.