Bob Geldof: a maggio il suo nuovo album
Bob Geldof, a distanza di 8 anni dalla sua ultima pubblicazione con l’album “Sex, Age & Death” , pubblicherà il prossimo maggio il suo nuovo lavoro discografico.
Il Signor Geldof ospite della terza giornata del Reggio Calabria Film Festival ha parlato del suo nuovo disco, e non solo, infatti, ha speso qualche parola per la situazione politica mondiale e per le vicende che hanno colpito Rosarno in queste ultime settimane.
Ecco un pezzo delle sue dichiarazioni:
Ho appena finito di registrare 31 brani. Sono canzoni soprattutto rock, altre piu' amare, alcune riflessive, una sola d'amore. La musica non puo' cambiare il mondo, noi artisti possiamo ricordare ai politici le loro responsabilità. Con "Live Aid" abbiamo provato a farlo. Germania, Inghilterra, Canada, Usa e Italia hanno fatto una promessa ai poveri.
La Calabria conosce la poverta', gli atti criminali ne sono una conseguenza. E' una reazione umana e primitiva, tutti perdiamo il controllo ma e' la piu' bassa delle risposte umane.
Geldof che è impegnato in cause umanitarie da anni ha rilasciato queste parole durante la conferenza stampa del Reggio Calabria Festival.
Antonella Pitaniello