20 Maggio 2015
13:21

Bob Dylan torna al Late Show per salutare David Letterman (VIDEO)

Nella penultima puntata dello show di David Letterman, uno dei più noti e apprezzati d’America, è stato ospite per la terza volta nella storia Bob Dylan.

Si sta avviando alla conclusione l'esperienza del Late Show di David Letterman, una delle figure di culto della televisione americana. Uno dei presentatori più conosciuti e amati, anche qui in Italia, infatti, è pronto per chiudere la sua decennale esperienza in tv, dove ha intervistato praticamente chiunque contasse qualcosa nel mondo dello spettacolo americano e non solo, contribuendo anche al lancio di alcune band minori, oltre alle band più conosciute. Un amore enorme per la musica dimostrata anche dalla band in studio capitanata da Paul Shaffer. Per coronare al meglio queste ultime puntata Dave Letterman ha deciso di invitare alcuni dei maggiori artisti della scena e ieri è stata la volta di Bob Dylan.

Il menestrello di Duluth è stato ospite della penultima puntata dello show dove è tornato per la terza volta. L'ultima fu nel 1993 quando cantò ‘Forever Young', mentre la prima volta risale al 1984 (la storia di quel primo incontro la racconta molto bene Vulture). "Ecco il più grande cantautore dei tempi moderni": lo ha annunciato così il presentatore, prima che il cantante si esibisse in "The Night We Called It a Day", brano tratto dall'ultimo lavoro di Dylan ‘Shadows in the Night', ovvero la raccolta di cover di standard americani, tutti rifatti anche da Frank Sinatra.

Ecco l'esibizione di Bob Dylan

https://www.youtube.com/watch?v=u_djZiswcrQ
È iniziato il
È iniziato il "dopo Letterman", la prima di Stephen Colbert al Late Show
"La tv non sarà più la stessa senza David Letterman", il saluto delle star
Letterman si prepara all'addio, l'ultima puntata del Late Show il 20 maggio
Letterman si prepara all'addio, l'ultima puntata del Late Show il 20 maggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni