Bob Dylan in concerto in Italia: all’Alcatraz di Milano il 22 giugno
L’estate scorsa aveva scelto due sedi eleganti e insolite per i propri concerti italiani – il Parco Ducale di Parma e la Villa Contarini di Piazzola sul Brenta. Anche quest’anno Bob Dylan si esibirà nel nostro Paese, ma in una location molto più “rock”: l’artista sarà in scena all’Alcatraz di Milano il 22 giugno prossimo, per inaugurare la bella stagione con i suoi successi.
Il musicista e poeta statunitense tornerà in Italia per il terzo anno consecutivo, dopo i live del giugno 2010 e dell’aprile 2009 nei forum di Assago, Roma e Firenze. Stavolta Robert Allen Zimmerman – questo il suo nome all’anagrafe – toccherà la Penisola con un’unica data, che si preannuncia come un vero e proprio tuffo nel passato.
Il 12 aprile, infatti, arriverà nei negozi di dischi Bob Dylan in concert – Brandeis University 1963, un album live contenente i brani interpretati durante uno storico concerto del 10 maggio ’63, tenuto presso l’Università di Waltham, in Massachusetts. Il concerto aveva preceduto di poche settimane l’uscita di The Freewheelin’ Bob Dylan, ancora oggi considerato una pietra miliare nella discografia del cantautore, che includeva numerose canzoni di protesta sociale.
Il tour mondiale di Bob Dylan si aprirà il mese prossimo con due tappe-evento
in Cina: l’artista sarà a Pechino il 6 aprile e a Shangai l’8, dopo settimane di trattative con le autorità del Paese. Tornando allo show milanese, invece, le prevendite si aprono oggi sul circuito TicketOne e mercoledì 16 presso gli altri punti autorizzati. Il costo del biglietto è di 60 euro.