video suggerito
video suggerito

Bob Dylan. A giugno due concerti in Italia

Due date italiane per il musicista e poeta statunitense: il 15 nella Villa Contarini di Piazzola su Brenta e il 18 al Parco Ducale di Parma.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

bob dylan

“La lunga estate caldissima”: prendiamo in prestito il titolo di questa canzone degli 883 per annunciarvi un evento che aprirà in bellezza la stagione estiva, in ambito musicale naturalmente. Bob Dylan, simbolo del rock mondiale e da quarant’anni sulla cresta dell’onda, sta per tornare in Italia con due concerti.

Il cantautore statunitense ha scelto due mete estremamente eleganti, piuttosto inusuali per un concerto rock, ma non per questo meno affascinanti: la star si esibirà, infatti, nella Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, cittadina di 11mila anime in provincia di Padova, il 15 giugno, spostandosi poi al Parco Ducale di Parma, il 18 giugno.

Con queste nuove date Bob Dylan dimostra di amare molto il nostro Paese e i fan italiani, dal momento che, appena un anno fa, ha tenuto in Italia tre concerti, nei forum di Milano, Roma e Firenze. Nel corso della sua lunga tournée, l’eclettico artista si è appena lasciato alle spalle una serata di gala alla Casa Bianca – l’8 febbraio scorso –, dove ha suonato a favore dei diritti umani, in presenza del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, e diverse date in Giappone, Paese da cui era assente dal 2001.

Prima di approdare nella Penisola, il musicista e poeta sarà in Grecia, Turchia e altri Stati europei, per continuare dopo con vari spettacoli nel Vecchio Continente. Intanto sono già aperte le prevendite dei biglietti per i concerti italiani, sul circuito TicketOne. I prezzi variano dai 25 ai 60 euro per la data di Piazzola sul Brenta e dai 35 ai 60 per quella di Parma.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views