Blonde Redhead: dall’11 settembre tre concerti a Milano, Roma e Bologna
Tutto pronto per il mini-tour che i Blonde Redhead terranno in Italia a partire da dopodomani a Milano, Roma e Bologna. La indie-rock band italo-giappo-americana tornerà nel nostro paese a presentare il nuovo album Penny Sparkle che sarà pubblicato il prossimo 15 settembre in Europa (il giorno prima in USA).
La formazione di New York si esibirà sabato 11 settembre ai Magazzini Generali di Milano, domenica 12 all'Auditorium Parco della Musica di Roma e lunedì 13 all'Estragon di Bologna.
” Non so bene cosa sia ‘Penny Sparkle', ma spero che possa regalare a loro ciò che ha regalato a me." ha detto la cantante cantante giapponese Kazu Makino a proposito del nuovo lavoro "So solo che non abbiamo mai realizzato un disco così e se potessi tornare indietro nel tempo, sceglierei di farlo proprio in questo modo”.
I Blonde Redhead sono nati nel 1993 grazie all'interesse suscitato nel batterista dei Sonic Youth che decide di produrre il loro primo album omonimo. Attualmente la band è formata, oltre che dalla Makino, dai due due fratelli-gemelli Simone e Amedeo Pace, nati a Milano. Nella loro carriera hanno pubblicato otto album. Prima di Penny Sparkle la band ha inciso "23" (2007) di cui riportiamo il video dell'esibizione del singolo omonimo in occasione del concerto tenutosi a Roma due anni fa.