Blake Fielder-Civil, ex marito di Amy Winehouse, è in coma
Il destino li ha divisi un anno fa e oggi li unisce di nuovo nel medesimo triste finale. L'ex marito di Amy Winehouse, Blake Fielder-Civil, è in coma dalle prime ore di questa mattina a causa di mix esplosivo di droghe e di alcool. A darne la notizia la sua attuale compagna Sarah Aspin, madre di un bellissimo bambino di 15 mesi, la quale ha allertato le autorità dopo averlo trovato nel letto in stato di soffocamento nel suo stesso vomito. I medici lo hanno portato nello stato di coma per aiutarlo, non conoscendo ancora la prognosi, e lei ha quindi dichiarato: "Sto pregando perché possa sopravvivere ma mi devo preparare alla possibilità che possa non svegliarsi".
Stando alla ricostruzione di Sarah, Blake sarebbe rientrato a casa in compagnia di un amico e si sarebbe subito abbandonato sul letto mostrando chiari segni di cedimento. Solo alle 6.00 am la compagna si sarebbe accorta della difficoltà respiratoria ormai rischiosa e ha chiamato i soccorsi. All'ospedale West Yorkshire di Dewsbury non escludono danni permanenti al cervello a seguito del malfunzionamento del suo polmone sinistro.
Sarah Aspin ha continuato il suo disperato racconto dicendo: "Sono assolutamente devastata da quanto accaduto. Vorrei piangere tutto il giorno, ma non posso. Devo essere forte per il nostro piccolo Jack". L'incubo ritorna per il compagno, che a soli 30 anni ha alle spalle una dura lotta contro la tossicodipendenza, che ora gli sta costando la vita. Lei che lo ha conosciuto in un centro di riabilitazione, poco dopo la separazione con la Winehouse, e che ha cercato con lui di costruire un futuro solido mettendo su famiglia e tentando di riscattarlo agli occhi dei fan, che da subito lo avevano additato come principale colpevole dell'avvicinamento di Amy al mondo della droga e degli eccessi, soprattutto in seguito alla sua morte improvvisa.