Black Rebel Motorcycle Club, in Italia per presentare il nuovo disco

Torna la band rock americana dei Black Rebel Motorcycle Club e lo fa annunciando la prossima uscita del nuovo album Beat The Devil’s Tattoo e un nuovo tour mondiale che arriverà anche in Italia per 3 concerti.
Il trio di San Francisco nato nel 2001 è tra i gruppi più innovativi ed energici della scena indie rock internazionale. Un mix di shoegaze, blues e psichedelia che ha portato i B.R.M.C. ad essere paragonati a gruppi leggendari come i Velvet Underground e i Jesus & Mary Chain.
Il sesto album di Peter Hayes ( voce, chitarra, basso, armonica, tastiere, autoharp, harmonium), Robert Levon Been (voce, chitarra, tastiere, basso), Leah Shapiro (batteria) – al debutto con la band – dovrebbe vedere la luce nel marzo 2010, per poi essere presentato nel nostro paese a Maggio: il 7 ai Magazzini Generali di Milano, l’8 all’Estragon di Bologna e il 9 al Piper di Roma.
Nell’attesa i B.R.M.C. hanno pubblicato i loro primo album live ufficiale, di cui il Cd contiene 14 tracce, mentre il Dvd presenta un backstage dei concerti e il making of di Howl, il loro disco del 2005.
A seguire il video di “Love Burns” estratto dall’album omonimo di debutto dei Black Rebel Motorcycle Club:
Biagio Chiariello