4 CONDIVISIONI

Black Eyed Peas: Rock That Body il nuovo tormentone

Rock That Body dei Black Eyed Peas si è guadagnato il titolo di tormentone in questa estate 2010.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
4 CONDIVISIONI
rock-that-body-black-eyed-peas

E' in rotazione radio già da diversi mesi, eppure Rock That Body dei Black Eyed Peas continua a dimostrarsi uno dei tormentoni di questa torrida estate 2010.

Il brano è il quarto singolo estratto dall'album The E.N.D. per il mercato internazionale, e il quinto estratto per gli Stati Uniti.

La prima rotazione radio di Rock That Body è avvenuta in Canada, a partire dallo scorso gennaio, mentre in Europa è arrivato solo il 15 marzo esordendo alla radio britannica.

Per questo brano i Black Eyed Peas si sono serviti di diverse collaborazioni tra le quali spicca quella di David Guetta, che oltre ad aver scritto Rock That Body insieme a will.i.am ne è stato anche il produttore.

Quello che è evidente ad un primo ascolto del brano è la forte influenza elettronica che pervade l'intera canzone: molti critici, infatti, hanno spesso definito Rock That Body come una traccia dai suoni robotici che ben si adatta alle atmosfere da party. Ed è impossibile dar loro torto: l'uso dell'auto-tune è particolarmente accentuato soprattutto nelle parti cantate da Fergie che risultano così altamente artificiose e con un suono quasi metallico che ben si addice alla tematica del video.

Ovviamente come sempre i Black Eyed Peas hanno azzeccato la combinazione vincente dal momento che con Rock That Body sono riusciti a piazzarsi al nono posto della classifica Billboard Hot 100, facendo diventare così Rock That Body la loro quinta canzone consecutiva ad aggiudicarsi la top ten.

Ed è ormai chiaro che di questo brano continueremo ancora a sentire parlare nei prossimi mesi.

Qua trovate i collegamenti a tutti i contenuti relativi alla canzone:

Video Rock That Body dei Black Eyed Peas

4 CONDIVISIONI
Rock That Body dei Black Eyed Peas: la parodia
Rock That Body dei Black Eyed Peas: la parodia
Video Rock That Body dei Black Eyed Peas
Video Rock That Body dei Black Eyed Peas
Rock That Body dei Black Eyed Peas: il video del backstage
Rock That Body dei Black Eyed Peas: il video del backstage
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views