Black Eyed Peas premiati per sbaglio al posto dei Tokio Hotel al NRJ Music Awards 2010
Incredibile avvenimento alla cerimonia di consegna dei NRJ Music Awards a Cannes, in Francia. I Black Eyed Peas sono stati per errore premiato come Miglior Gruppo Internazionale al posto degli effettivi vincitori del riconoscimento, i Tokio Hotel.
Lo sbaglio è da attribuirsi a Ke$ha ed il coreografo francese Kamel Ouali, intervenuti per la suddetta proclamazione. I due avrebbero erroneamente confuso le buste con i nomi dei vincitori, decretando la vittoria del gruppo pop dance americano, salvo poi scusarsi con il pubblico, annunciando i Tokio Hotel come reali vincitori del premio. “I fischi del pubblico, le urla e le scenografie” sarebbero stati secondo Ouali la causa dell’errore.
Il bello è che lo scorso anno un avvenimento simile aveva visto come protagoniste Kate Perry e Rihanna. La prima era stata premiata per sbaglio al posto dell’artista delle Barbados. Quest’ultima è stata anche quest’anno tra i personaggi principali dell’evento, non solo per il premio ricevuto, ma per il ruzzolone dal palco fortunatamente senza conseguenze.
Tra gli altri premiati Robbie Williams e gli stessi Black Eyed Peas che un riconoscimento lo hanno comunque ottenuto, quello per il brano "I Gotta Feeling". Da menzionare anche le esibizioni Jay-Z, Mika, Michael Bublé, David Guetta e Laura Smet, figlia di Johnny Hallyday, che qualche settimana fa è stato coinvolta in un caso di tentato suicidio.
Biagio Chiariello