video suggerito
video suggerito

Black Eyed Peas: Apl.de.ap rischia di diventare cieco

“Riesco a vedere solo le forme. Se non sono vicino, anche se è una scritta grande, non riesco a leggere,” ha rivelato il rapper.
A cura di Biagio Chiariello
64 CONDIVISIONI

apl-de-ap-black-eyed-peas

Apl.de.ap, stella dei Black Eyed Peas, ha rivelato di soffrire di una rara malattia genetica, che ha portato la sua vista  ad essere costantemente sfocata. Il rapper convive con un miopia grave a causa di nistagmo, che fa oscillare i suoi occhi involontariamente. La sua vista sarebbe ormai talmente pregiudicata che, anche con delle lenti a contatto, non ci potrebbe essere alcun miglioramento. L'artista hip-hop di origini filippine (che all'anagrafe risponde al nome di Allan Pineda Lindo, sarebbe inoltre daltonico.

"Riesco a vedere solo le forme" ha detto Apl.de.ap. "Se non sono vicino, anche se è una scritta grande, non riesco a leggere." Una malattia, questa di cui il rapper 36enne soffre sin da piccolo. Tuttavia è stato proprio attraverso la musica che è riuscito a superarla in qualche modo. Un problema che lo avrebbe addirittura portato a rinnegare la sua fede.

"Fino a quando ho scoperto l'hip-hop, sentivo che no sarei riuscito a fare nulla di buono nella mia vita. Quando ballo, immagino me stesso e il pavimento sotto di me nella mia testa …." ha rivelato il membro della band di The Time (Dirty Bit) che nel 2008 ha anche pubblicato un album solista intitolato Apl.de.ap's solo album.

"Ho messo in dubbio le mie capacità per molto tempo … Oggi mi sento a mio agio anche se non riesco ad usare appieno la mia vista. Sono riuscito a risolvere i miei problemi ed ora ho un buon rapporto con me stesso," aggiunge Apl che nel suo curriculum annovera anche un cameo nel film del 2005, Be Cool , nel quale interpreta se stesso.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views