Black and White America, il nuovo album di Lenny Kravitz (VIDEO)
Lenny Kravitz torna con Black And White America
Il nuovo album di Lenny Kravitz a distanza di tre anni dall'ultimo
E' uscito il 30 agosto Black And White America, il nuovo album di Lenny Kravitz tornato in cima alle classifiche musicali dopo tre anni di assenza. Era il 2008 quando uscì It's Time For A Love Revolution e da allora non c'erano più state notizie in merito all'eclettico artista che sin dagli esordi ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo con il suo sound travolgente.
In realtà in questi anni Lenny Kravitz si era messo al lavoro su di un nuovo album, album quasi terminato addirittura a metà del 2010. Ma proprio in quel periodo l'artista statunitense fu letteralmente avvolto da un nuovo stimolo creativo che lo portò a sfornare nuove canzoni, una dopo l'altra, senza il benchè minimo legame con quanto prodotto sino a quel momento.
E fu così che Lenny Kravitz decise di abbandonare quel progetto per dedicarsi interamente al nuovo materiale, che sarebbe poi confluito in Black And White America: sedici canzoni, molte di più rispetto ad un normale album, che compongono un affresco fedele allo stile di Lenny Kravitz.
Già il primo singolo tratto dal nuovo album, Stand, ci ha mostrato un Lenny Kravitz inedito in chiave ironica e al tempo stesso polemica: per scoprire cosa altro ci riserva questo talentuoso artista basterà attendere ancora qualche giorno. Lenny Kravitz sarà in Italia live per RDS il 19 settembre, pronto a catturare come al solito il suo pubblico italiano.