video suggerito
video suggerito

Bjork torna a cantare dopo la malattia alle corde vocali

Il folletto islandese ha spiegato ai suoi fan di aver cancellato diversi concerti da inizio 2012 a causa del polipo alle corde vocali contro il quale ha combattuto per quattro anni. Dopo un’operazione laser e un periodo di convalescenza ha annuciato di essere pronta per tornare sui palchi di tutto il mondo.
A cura di Simona Saviano
75 CONDIVISIONI
Bjork torna a cantare dopo la malattia

Con un annuncio sulla sua bacheca personale di facebook il "folletto islandese" come viene solitamente definita dai fan e giornalisti ha fatto chiarezza sulla malattia di cui si è tanto parlato. Bjork diversi anni fa ha scoperto di avere un polipo alle corde vocali che col passare del tempo le ha impedito materialmente di cantare secondo i suoi standard. Questo problema di salute non ha arrestato la sua creatività e infatti lo scorso ottobre 2011 ha pubblicato l'album Biophilia a cui sarebbe dovuto seguire un tour. Tante le date che è stata costretta ad annullare per tutto il 2012. Con un semplicissimo post ha raccontato ai fan il suo calvario e come ne è uscita:

bjork

Bjork ha combattuto per quattro anni il nodulo alle corde vocali. Nel suo post si legge che dopo che i medici le hanno comunicato la malattia non ha voluto saperne di operarsi per ben quattro anni, durante i quali ha provato a seguire metodi alternativi come una specifica alimentazione e cure naturali. Nel momento in cui i dottori le hanno proposto un'operazione effettuata con i ritrovati tecnologici più avanzati si è decisa affidandosi alle cure dei dottori:

Quando è stata scoperta una tecnologia migliore sono sentita tentata di sottopormi al laser e devo dire che, almeno nel mio caso, l'operazione ha funzionato. Sono stata per tre settimane in silenzio assoluto; appena ho iniziato a cantare ho sentito finalmente che le mie corde erano tornate che di un tempo, prima di prima di avere i noduli. E' stato bello poter cantare di nuovo tutte le note chiare

Si è infine scusata per aver annullato tantissimi concerti nel 2012 e con questo post vuole dare, nel suo piccolo, una spiegazione ai suoi fan per il suo comportamento:

Mi spiace se ho dovuto cancellare delle date in programma. Non volevo parlarne finché non sapevo l'esito della cura. Non vedo l'ora di poter cantare per voi nel 2013

Bjork ha vinto la sua lotta contro il polipo alle corde vocali ed è pronta per ritornare sul palco per la gioia dei suoi fan che hanno commentato in migliaia sulla sua bacheca facebook.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views