Biondo, talento di Amici, esordisce con “Roof Garden” singolo tratto dal nuovo album “Dejavu”
Come ogni anno, anche in questo 2018 arriva il periodo in cui gli allievi di "Amici", il talent di Maria De Filippi cominciano a pubblicare i loro primi lavori. In attesa della finale che si terrà il prossimo 2 giugno, infatti, gli esclusi in anticipo cominciano a pubblicare e annunciare i loro lavori, sulla scia di una popolarità enorme dovuta a quello che, ad oggi, è il principale – stando ai risultati ottenuti dai partecipanti alle edizioni passate – talent in Italia. Uno degli artisti più discussi di questa edizione è senza dubbio Simone Baldasseroni, meglio conosciuto – anche prima dell'ingresso nella scuola della De Filippi – come Biondo.
Il singolo prodotto da Merk & Kremont
Il cantante, infatti, ha annunciato la sua prima uscita discografica post talent, che sarà il singolo "Roof Garden" in rotazione radiofonica a partire da venerdì 1 giugno che anticipa l'uscita dell'Ep "Dejavu" che uscirà il prossimo 8 giugno. La canzone del cantante romano è stata prodotta dal duo di DJ/produttori italiani di fama internazionale Merk & Kremont (Rovazzi, Il Pagante, Benji & Fede) dando da subito un connotato più ampio alla sua musica.
I successi pre talent
Nella sua vita pre talent Biondo aveva già pubblicato alcuni video su Youtube che davano già l'idea del percorso che il cantante classe '98 voleva intraprendere, mescolando il pop alle sonorità R&B e non a caso tra i suoi riferimenti c'è un artista come Drake. In questo suo primo progetto discografico che prosegue su quelle sonorità, saranno presenti 8 tracce, tra cui “Dejavu” (oltre 9 milioni di visualizzatoni su YouTube e più di 2 milioni di stream su Spotify), singolo con il quale Biondo si è fatto conoscere dal grande pubblico, “La mia ex chiama” (più di 1.3 milioni di visualizzazioni), "Quattro Mura" (2.3 milioni di stream) e "Beverly", tutti interpretati durante il programma.