Biondo nel suo Roof Garden su una terrazza di Roma: ecco il nuovo video del cantante di Amici
Il nuovo video di Biondo, finalista dell'ultima edizione di Amici, è "Roof Garden", singolo di lancio di "Dejavu", l'Ep d'esordio del cantante che ha debuttato al secondo posto della classifica FIMI degli album più venduti della settimana, confermando il secondo posto anche la settimana successiva, alle spalle del collega di scuola Irama che con Plume domina da due settimane la classifica. Biondo è stato uno dei cantanti più discussi di questa edizione di Amici e la dimostrazione di quanto abbia fatto breccia nei cuori di chi ha seguito la trasmissione è proprio il suo risultato in classifica nonostante non sia arrivato in finale.
Il video di Roof Garden
"Roof Garden" racconta una festa notturna che si svolge nella Capitale e in particolare sulla terrazza che fu già location protagonista ne "La Grande bellezza", il film di Paolo Sorrentino e assieme al protagonista Biondi, vede anche la partecipazione di altri volti noti ai fan della trasmissione. Alla festa in terrazza che si affaccia su tutta Roma, infatti, ci sono anche Emma Muscat, Luca Capomaggio e Daniele Rommelli. La canzone è stata prodotta da Merk & Kremont, una delle coppie che ha prodotto alcuni dei successi commerciali di questi ultimi anni, come Fabio Rovazzi, Il Pagante e Benji & Fede, tra gli altri.
Il primo album Dejavu
Dejavu è il primo Ep lanciato dal ragazzo e consta di 8 canzoni, tra cui l'omonima Dejavu, che è stato il singolo di lancio di Biondo, quella che l'ha fatto conoscere al grande pubblico, ben prima della partecipazione al talent della De Filippi (il video è stato pubblicato il 12 maggio del 2017), ma anche "La mia ex chiama" (più di 1.4 milioni di visualizzazioni), "Quattro Mura" (2.6 milioni di stream) e "Beverly", tutti interpretati durante il programma. Il cantante, intanto, come i suoi colleghi è impegnato in un instore tour che lo porterà in giro per l'Italia, permettendogli di conservare la posizione alta in classifica: oggi Biondo sarà a Trevi, poi Senigallia, Ascoli Picena, L'Aquila.