video suggerito
video suggerito
Caso Bibbiano, news sull'inchiesta Angeli e Demoni

Bimbi di Bibbiano, anche Nek contro la strumentalizzazione: “Non mi occupo di politica”

Dopo Laura Pausini anche Nek scrive di non voler essere strumentalizzato dalla politica: nei giorni scorsi il cantante aveva condiviso sui suoi social uno striscione, attribuito a Forza Nuova. Il cantante ha voluto specificare con un commento su facebook che non vuole essere strumentalizzato dalla politica.
A cura di Redazione Music
88 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo Laura Pausini anche Nek scrive di non voler essere strumentalizzato dalla politica: nei giorni scorsi il cantante aveva condiviso sui suoi social uno striscione, attribuito a Forza Nuova, in cui è scritto "parlateci di Bibbiano" con la P e la D di colore diverso per far riferimento al Partito Democratico, a cui aveva aggiunto un post in cui denunciava come non si parlasse della vicenda di Bibbiano, ovvero quella dell'inchiesta "Angeli e demoni" che sta cercando di fare chiarezza sul caso di affidi a famiglie amici di bambini dopo averli tolti alle famiglie naturali. Un caso che da giorni sta tenendo banco sui media, ma per cui le indagini sono ancora in corso: le accuse a assistenti sociali, psicologi e anche politici variano, e tra queste ci sono "frode processuale, depistaggio, abuso d'ufficio, maltrattamento su minori, lesioni gravissime, falso in atto pubblico, violenza privata, tentata estorsione e peculato d'uso".

La risposta di Nek alla politica

Sotto al post di Nek, così come avvenuto a Laura Pausini, si era scatenato un flame in cui si cercava di far capire al cantante che la foto postata aveva un riferimento politico preciso e soprattutto che della questione se ne parla, ma con cautela perché, appunto le indagini sono ancora in corso. ieri, poi, è anche arrivato il tweet di Matteo DSalvini, Ministro degli Interni e Vicepremier, che ringraziava i due cantanti per l'attenzione su Bibbiano e a quel punto Nek ha voluto specificare: "Troppo facile strumentalizzare le mie parole e chi è coinvolto in questa vicenda. Voglio ricordare che parliamo di bambini. Non mi occupo di politica, non mi interessa entrare, né essere messo in mezzo, in dibattiti tra partiti o su partiti. Si tratta di una vicenda a cui, come papà e come uomo, mi sono sentito di dare spazio.  Una vicenda grave. Si spera nella giustizia. Fine" ha scritto in un commento al suo post e su Twitter.

Laura Pausini e Bibbiano

Era successa la stessa cosa anche a Laura Pausini, le cui parole, dopo un post indignato sulla vicenda, erano state fatte proprie da alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle che avevano usato la cantante come testimonial per la propria linea sul caso. E anche quella volta la cantante si era rifiutata di essere strumentalizzata, spiegando di parlare solo come cittadina indignata, rispondendo ai commenti dei fan su Twitter.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views