Sono solo 15 secondi ma sono bastati per far volare Billie Eilish tra i trend italiani di Youtube. La cantante, uno dei più straripanti fenomeni pop di quiesti ultimi anni, infatti, ha postato pochi secondi di "Happier than ever", la sua prossima canzone, con un video che la vede protagonista. Insomma, non un vero e proprio singolo intero, ma tanto è bastato per fare contenti i fan che a breve potranno godere di nuova musica da parte della cantante che con "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?" ha segnato un passaggio importante per il pop mondiale di questi ultimi anni e che nel frattempo ha piazzato una serie di singoli che l'hanno confermata come una delle protagoniste della musica di questi anni.

Cosa sappiamo dei 15 secondi del nuovo singolo

I quindici secondi di "Happier than ever" non sono inediti, ma erano stati già trasmessi nel documentario di AppleTV+ "Billie Eilish: The World's a LittleBlurry" che è stato pubblicato lo scorso febbraio. Nel video pubblicato in queste ore si vede semplicemente la telecamera che si avvicina alla poltrona dove è seduta la cantante, stringendo sempre più il primo piano sul volto di Eilish che da un po' ha cambiato look, tingendosi i capelli di biondo: "When I'm away from you, I'm happier than ever" ("Quando sono lontana da te sono più contenta che mai") canta Eilish accompagnata dalla chitarra del fratello Finneas.

L'idea dietro Happier than ever

E proprio lui l'accompagna nel pezzo di documentario in cui si sentono questi secondi della canzone: nel film, infatti, si vedono i due seduti sul letto che provavo la canzone voce e chitarra con Eilish che spiega qual è l'idea dietro la canzone: "Pensavo che l'intera canzone fosse più come… niente di specifico su ciò che è successo, semplicemente che non sei felice di stare con loro. Non puoi nemmeno spiegarlo", dice dice la cantante prima che Finneas canti i versi successivi: ""Wish I could explain it better/ Wish it wasn't true".

Solo un singolo pubblicato nel 2021

La cantante ha pubblicato un post su Instagram, nei giorni scorsi, in cui ha postato una sia foto con un scritta eloquente: "things are comingggg". Insomma, mancherebbe poco all'annuncio dell'album omonimo – di cui Happier than ever potrebbe essere il primo singolo – che seguirebbe il successo dell'album del 2019. Da quel momento Eilish ha pubblicato una manciata di singoli come "everything I wanted", il tema dell'ultimo James Bond "No Time to Die", "my future", "Therefore I Am" e “Lo Vas a Olvidar", unica canzone che ha pubblicato quest'anno ed è in collaborazione con la cantante spagnola Rosalía.