5 Febbraio 2014
13:34

Biagio Antonacci ospiterà Laura Pausini a Milano: “Tu protagonista e mai ospite”

Laura Pausini sarà l’ospite d’onore del concerto che Biagio Antonacci terrà allo Stadio San Siro di Milano il 31 maggio: “Tu protagonista e mai ospite, sarai la voce, io sarò le tue parole”

Quella tra Biagio Antonacci e Laura Pausini è un'amicizia, oltre che una collaborazione costante, come hanno spesso sottolineato i due protagonisti che ora saranno ospiti dei rispettivi tour. Antonacci, infatti, è stato e sarà ospite delle date della pausini a Milano, Miami e New York (doveio due si esibiranno al Theater at Madison Square Garden in quello che è già definito un evento) e la cantante faentina, invece, calcherò il palco dello stadio San Siro di Milano, quando il 31 maggio Antonacci presenterà la seconda e ultima tappa del suo PALCO ANTONACCI, il mini tour che comprende anche una data barese, all'Arena della Vittoria, il 24 maggio.

"Quando canto con Laura mi sento a casa – ha dichiarato Biagio – e visto che ciò accadrà in America maggiormente sentirò questa magia! La sua voce è libera e ispira le parole che navigano al buio nei meandri delle voci. Questa sirena di nome Laura ha il dono di donare a noi un canto che si alza oltre ogni canto. Sarà bello averti sul mio palco, nella mia festa a Milano. Tu protagonista e mai ospite, sarai la voce, io sarò le tue parole, quelle che con la mia musica entreranno nell'anima di chi ci ascolterà!". Parole importanti che seguono quelle della Pausini che lo definì "un diamante della musica cantautorale italiana" aggiungendo "essere a San Siro con lui per questa grande festa mi fa molto piacere".

I due hanno collaborato molto assieme, con Antonacci che ha scritto per la Pausini alcuni tra i suoi maggiori successi come "Tra te e il mare" e "Vivimi", brano per il quale la Pausini ha vinto nel 2006 il Grammy Awards. L'attesa dei fan dei due cantanti è alta.

Emma e Biagio Antonacci sul palco con Laura Pausini il 22 dicembre
Emma e Biagio Antonacci sul palco con Laura Pausini il 22 dicembre
Emma ospite di Laura Pausini a Milano: grande emozione sul palco (VIDEO)
Emma ospite di Laura Pausini a Milano: grande emozione sul palco (VIDEO)
Sorpresa: Biagio Antonacci suonerà gratis in piazza a Milano
Sorpresa: Biagio Antonacci suonerà gratis in piazza a Milano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni