video suggerito
video suggerito

Biagio Antonacci: in radio Ubbidirò, il nuovo singolo con i Club Dogo

Il cantautore presenta il quinto brano estratto dall’album “Inaspettata”, cantato con la band hio hop milanese. Ai primi di maggio l’artista sarà all’Arena di Verona per tre concerti.
A cura di Paola Ciaramella
44 CONDIVISIONI

Il 13 aprile 2010 usciva per Sony Music Inaspettata, l’ultimo disco di Biagio Antonacci, in cui l’artista esplorava sonorità inedite grazie agli arrangiamenti di musicisti come Celso Valli, Michele Canova e Guido Style. Doppio Disco di Platino, grazie alle 120mila copie vendute, e terzo album più venduto del 2010 in Italia, Inaspettata figura ancora nella Top 20 della classifica Fimi.

Dal progetto finora sono stati estratti quattro singoli: l’apripista Se fosse per sempre; la title track Inaspettata (Unexpected), che il cantautore ha interpretato con la star britannica Leona Lewis; Chiedimi scusa, brano cantato per la prima volta durante la finale di Miss Italia 2010, e Buon giorno bell’anima.

Oggi, venerdì 25 marzo, a quasi un anno dalla pubblicazione del cd arriva in rotazione radiofonica il quinto singolo, Ubbidirò, cantato insieme ai Club Dogo: una collaborazione sicuramente “inaspettata” e particolare per Antonacci, che si è lasciato accompagnare delle chitarre elettriche, acustiche, dai cori e dai synth della band hip hop milanese.

I Club Dogo – alias Jake La Furia, Guè Pequeno e il beatmaker Don Joe – e Biagio Antonacci si sono conosciuti grazie al figlio di quest’ultimo: l’insolita formazione ha già interpretato Ubbidirò sul palco dei Wind Music Awards 2010, nel giugno scorso.

Ai primi di maggio il cantautore ha in programma tre imperdibili concerti nella magica cornice dell’Arena di Verona: l'artista si esibirà

biagio antonacci

nel suggestivo anfiteatro domenica 1, lunedì 2 e martedì 3 maggio. Le prevendite sono aperte sul circuito TicketOne.

Paola Ciaramella

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views