video suggerito
video suggerito

Biagio Antonacci in concerto: acquista i biglietti per le date del tour 2012

Uno tra gli artisti più famosi ed apprezzati in Italia torna alla carica! Biagio Antonacci sarà protagonista di un tour che lo vedrà esibirsi in diverse città italiane: ecco come acquistare i biglietti per i suoi concerti.
138 CONDIVISIONI
Ecco tutte le informazioni sul tour 2012 dell'artista e le modalità d'acquisto dei biglietti

Acquista i biglietti per il concerto di Biagio Antonacci
Le informazioni sul tour 2012
Info e prezzi dei biglietti per i concerti di Biagio Antonacci
L'elenco delle date del tour 2012
La scaletta e l'elenco delle canzoni del tour 2012 di Biagio Antonacci
Biagio Antonacci in tour 2012 – il video del concerto

Le informazioni sul tour 2012 di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2010
Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2010

Biagio Antonacci è tornato! L'artista di origini milanese torna in tour per una serie di concerti imperdibili per i suoi fan. L'ultima fatica in studio di Biagio Antonacci, intitolata semplicemente "Inaspettata", è stata accompagnata da un tour capitanato dall'entusiasmante concerto al Colosseo, immortalato successivamente su un album live comprendente anche un DVD video, una testimonianza perfetta per assistere sul salotto di casa le sue gesta dal vivo. Biagio Antonacci e il suo entourage hanno deciso di "comprimere" le date previste nel 2012 tutte nel mese di maggio, dove l'artista percorrerà gran parte dello "stivale". Il tour verrà inaugurato dal concerto al PalaFlorio di Bari del 5 maggio e si chiuderà a Perugia, nella data del 30 maggio al PalaSport Evangelisti.

Info e prezzi dei biglietti per i concerti di Biagio Antonacci

Nonostante la prima data sia stata fissata nel mese di maggio del 2012, grazie a Viagogo.it è possibile acquistare i biglietti svariati mesi prima. Leader nella vendita di tagliandi per manifestazioni sportive, musicali e teatrali, Viagogo vi permette di scegliere la data da assistere e il posto da occupare, con la massima precisione possibile, grazie ad una mappa interattiva che si preoccuperà di visionare in anteprima il posto da occupare. I prezzi si aggirano intorno ai 40 e ai 60 €, e sarà possibile riceverli già da adesso. Per acquistare i biglietti per il tour 2012 di Biagio Antonacci, basta cliccare qui e selezionare la data desiderata: a quel punto apparirà la schermata di selezione dei tagliandi suddivisi per locazione, dal parterre alle curve, dopodiché basterà selezionare la quantità di biglietti d'acquistare e il tipo di pagamento per procedere all'acquisto.

L'elenco delle date del tour 2012 di Biagio Antonacci

Per il suo tour previsto per il 2012, Biagio Antonacci ha deciso di partire dal sud Italia, inaugurando la lunga serie di concerti al PalaFlorio di Bari, data inizialmente non prevista ed aggiunta solo successivamente. Dopo il concerto del 12 maggio a Roma, si sale a Firenze, per poi concludere questo vero e proprio "tour de force" il 30 maggio a Perugia, al PalaSport Evangelisti.

Ecco le date del tour 2012 di Biagio Antonacci:
05 maggio 2012, 21:00 – PalaFlorio, Bari
07 maggio 2012, 21:00 – PalaTupparello, Acireale
09 maggio 2012, 21:00 – Palasele, Eboli
10 maggio 2012, 21:00 – PalaMaggiò, Castel Morrone
12 maggio 2012, 21:00 – PalaLottomatica, Roma
13 maggio 2012, 21:00 – Nelson Mandela Forum, Firenze
15 maggio 2012, 21:00 – Palarossini, Ancona
16 maggio 2012, 21:00 – Futurshow Station, Casalecchio di Reno – Bologna
18 maggio 2012, 21:00 – Palabam, Mantova
19 maggio 2012, 21:00 – Palasport – PalaFabris, Padova
22 maggio 2012, 21:00 – Palatrieste, Trieste
23 maggio 2012, 21:00 – Palatrento, Trento
24 maggio 2012, 21:00 – 105 Stadium, Genova
26 maggio 2012, 21:00 – Palaolimpico, Torino
29 maggio 2012, 21:00 – 105 Stadium, Rimini
30 maggio 2012, 21:00 – PalaSport Evangelisti, Perugia

5 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaFlorio di Bari

Visualizzazione ingrandita della mappa
La data inaugurale al PalaFlorio di Bari è stata aggiunta solo qualche giorno dopo l'annuncio delle date ufficiali, per la felicità del popolo pugliese, che potrà assistere al concerto del proprio beniamino. Nato nel 1980, l'impianto è il quarto più grande di tutto il meridione, dopo il PalaPentimele di Reggio Calabria, il PalaMaggiò di Caserta e il PalaDelMauro di Avellino. Oltre ad aver spesso ospitato le partite della nazionale italiana di Basket, il PalaFlorio è stato utilizzato anche per la sceneggiatura di un film di Ermanno Olmi, intitolato "Il villaggio di cartone". Per ulteriori informazioni sull'impianto, contattare il seguente numero telefonico: 080 5010829.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto di Bari.

7 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaTupparello di Acireale

Visualizzazione ingrandita della mappa

Dopo l'esordio a Bari, Biagio Antonacci approderà al PalaTupparello di Acireale, uno tra gli impianti più importanti della Sicilia. Potendo contare su 6100 posti a sedere e di una buona acustica, la struttura risulta ideale per ospitare eventi musicali di questo tipo: basti pensare che, tra gli artisti illustri che si sono esibiti al PalaTupparello, figurano nomi di spicco come 50Cent, Tiziano Ferro, Negramaro e, per l'appunto, Biagio Antonacci, che tornerà quindi ad Acireale per inaugurare il suo nuovo tour. Per ricevere ulteriori informazioni sul PalaTupparello, contattare il seguente numero: 095/606608.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto ad Acireale.

9 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaSele di Eboli (Salerno)

Visualizzazione ingrandita della mappa

Dopo un giorno di riposo, Antonacci approda a Salerno per la seconda tappa del suo "mini-tour" primaverile, tutto compresso nel mese di maggio. Il PalaSele di Eboli, in provincia di Salerno, ha ospitato importanti eventi sportivi come le finali di Final Eight della Coppa Italia di Pallavolo Femminile, ma anche spettacoli televisivi d'impatto, come la trasmissione "Torno Sabato", condotta da Giorgio Panariello. Un palazzetto estremamente polivalente, capace di ospitare eventi di caratura differente. Per ulteriori informazioni sul PalaSele, contattare il numero 0828-330692.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Salerno.

10 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaMaggiò di Caserta

Visualizzazione ingrandita della mappa

Il "day-after" del concerto ad Eboli si disputerà ancora in Campania: Biagio Antonacci, dopo l'esibizione al PalaSele, approda al PalaMaggiò di Caserta, uno tra gli impianti più utilizzati per manifestazioni musicali, grazie all'ottima acustica che la struttura sa fornire. In occasione di concerti, infatti, il PalaMaggiò (intitolato alla memoria del presidente della Juvecaserta, Giovanni Maggiò) può contare su più di 7000 posti, tra quelli a sedere e il parterre. Tra i nomi illustri che si sono avvicendati sul palco casertano, spiccano nomi come Bruce Springsteen, Elisa, Vasco Rossi e Subsonica. Per ulteriori informazioni sull'impianto, telefonare allo 0823-399178.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Caserta.

12 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaLottomatica di Roma

Visualizzazione ingrandita della mappa
Tappa imprescindibile per ogni artista italiano che si rispetti è quella di Roma, nel prestigioso PalaLottomatica. L'impianto risulta infatti perfetto per ospitare manifestazioni musicali, soprattutto grazie alla sua elevata capienza, pari a 12.000 posti. Tanti i nomi importanti che hanno calcato il palco del PalaLottomatica, tra cui Bruce Springsteen, Paul McCartney, Santana, Oasis, Bob Dylan, Depeche Mode, Cure, Iron Maiden e Rolling Stones. Per ulteriori informazioni sull'impianto, contattare il numero 199128800, o inviare un messaggio di posta al seguente indirizzo email: palalottomatica@forumnet.it

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Roma.

13 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al Nelson Mandela Forum di Firenze

Visualizzazione ingrandita della mappa
Altra tappa molto ambita dagli artisti italiani e non è quella al Nelson Mandela Forum di Firenze, nominata al celebre politico sudafricano: la scelta di usare tale nome è stata adoperata per dare al palazzetto un forte senso di comunità e di fratellanza. Dotato di una capienza pari a 6.500 posti a sedere, l'impianto può contare su una buona acustica, e permette quindi agli artisti che si avvicendano sul palco di esibirsi nella miglior maniera possibile. Il Nelson Mandela Forum ha ospitato artisti come Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Bob Dylan, Depeche Mode, Deep Purple e Litfiba. Per ricevere ulteriori informazioni su come raggiungere l’impianto o sul concerto in generale, telefonare al numero 055 67.88.41, o mandare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@mandelaforum.it.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Firenze.

15 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaRossini di Ancona

Visualizzazione ingrandita della mappa
Dopo l'intensa "due giorni" tra Roma e Firenze, Biagio Antonacci sbarca ad Ancona, dove si esibirà nel centro polifunzionale denominato PalaRossini. Denominato a Galliano Rossini, celebre tiratore olimpico per l'appunto anconetano, l'impianto ha ospitato diversi eventi di rilevanza extra nazionale, ospitando alcune partite dei mondiali di Pallavolo del 2010. Per ottenere ulteriori informative sull’impianto e sul concerto, contattare i numeri 071 2867176 e 338 7786756, o inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo ancona.sport@libero.it

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto ad Ancona.

16 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci alla Futurshow Station di Bologna

Visualizzazione ingrandita della mappa
All'indomani del concerto al PalaRossini, l'artista approderà subito a Bologna per esibirsi nella Futurshow Station. Attualmente denominata come Unipol Arena, il vecchio "PalaMalaguti" può ospitare, in eventi di natura eccezionale, più di 13.000 unità, grazie all'utilizzo del parterre e delle unità rimovibili. Oltre ad ospitare le due squadre di Basket del bolognese (la Virtus e la Fortitudo), l'Unipol Arena ha avuto l'onore di presentare artisti musicali come Oasis, David Bowie, Take That, Spice Girls, Anastacia, Elton John e tanti altri. In quest'ultima stagione musicale, tra l'altro, l'arena bolognese ospiterà la data inaugurale del tour europeo di Paul McCartney, i cui biglietti continuano ad andare a ruba. Per ottenere ulteriori informazioni sull'impianto, contattare il numero telefonico 051 75 87 58, o utilizzare il seguente indirizzo email: info@unipolarena.it

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Bologna.

18 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaBam di Mantova

Visualizzazione ingrandita della mappa
Inaugurato nel 2005, l'impianto mantovano trae il suo nome dalla sponsorizzazione avanzata dalla Banca Agricola Mantovana. Utilizzato principalmente per le partite di pallavolo della Top Team Volley Mantova, l'impianto ha ospitato anche diversi artisti musicali come Laura Pausini, Lou Reed, Mark Knopfler, Nightwish, Morgan, Giusy Ferreri, The Prodigy, Vasco Rossi e tanti altri. Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri: 0376 220055 – 0376 245660, o mandare una mail all'indirizzo palabam@mantova.com

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Mantova.

19 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaFabris di Padova

Visualizzazione ingrandita della mappa
Dopo il concerto a Mantova, Biagio Antonacci farà tappa al PalaFabris di Padova, il più importante palazzetto dello sport risedente nella città veneta. Oltre ad ospitare le partite di pallavolo e di pallacanestro della squadra cittadina, il PalaFabris è stato il teatro di un evento piuttosto singolare: il 15 giugno 2010, infatti, Bob Dylan organizzò un concerto a sorpresa proprio nell'impianto padovano, a causa delle preoccupanti condizioni atmosferiche che ne hanno impedito l'esibizione alla Piazzola sul Brenta. Per informazioni sull'impianto, contattare il seguente numero: 049-7388778, oppure 049-7388779.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Padova.

22 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaTrieste di Trieste

Visualizzazione ingrandita della mappa
Tre giorni dopo l'esibizione a Padova, Antonacci si trasferirà in Friuli-Venezia Giulia, per mettere in scena il suo show al PalaTrieste. Dotato di 7000 posti a sedere, l'impianto ha ospitato in passato diversi eventi di caratura mondiale, tra cui le World League di Pallavolo del 2003, del 2008 e del 2011. Per ulteriori informazioni sulla struttura, contattare il numero telefonico 040-8320598.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Trieste.

23 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaTrento di Trento

Dopo la tappa nel friulano, Biagio Antonacci partirà alla volta del Trentino, per esibirsi nel principale palazzetto dello sport della città di Trento. Inaugurato nel 2000, il vecchio "Pala Ghiaie", nominato in merito alla provincia di Trento in cui è stato costruito, ha cambiato denominazione nel 2005, divenendo semplicemente il PalaTrento. È possibile ottenere ulteriori informazioni sull'impianto contattando il seguente numero: 0461.421377, o mandando una mail all'indirizzo info@trentinovolley.it.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Trento.

24 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al 105 Stadium di Genova

Visualizzazione ingrandita della mappa
Una tappa ormai "obbligata" per ogni artista italiano: il 105 Stadium di Genova sta ottenendo sempre più consensi, avendo ospitato in questi ultimi anni diverse manifestazioni musicali di spicco, tra cui i concerti degli Elio e le Storie Tese, di Daniele Silvestri, Ligabue, Tiziano Ferro, Laura Pausini e tanti altri. L'impianto ha ospitato anche una puntata dello show condotto da Giorgio Panariello, Torno Sabato. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 010-6422264, o inviare un email all’indirizzo infogenova@stadiumgenova.net

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Genova.

26 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaOlimpico di Torino

Visualizzazione ingrandita della mappa
Dopo l'esibizione al 105 Stadium di Genova, Biagio Antonacci si esibirà nel prestigioso PalaOlimpico di Torino, uno tra gli impianti più importanti e rappresentativi d'Italia per quanto concerne gli eventi musicali. Detto anche PalaIsozaki o, semplicemente, PalaSport Olimpico, la struttura presenta un'elevata capienza (più di 18.000 posti disponibili per gli eventi musicali) e un'acustica eccellente, davvero perfetta per eventi musicali di tale portata. In passato, infatti, il PalaIsozaki ha ospitato artisti di prestigio come Bruce Springsteen, Muse, Laura Pausini, Green Day, R.E.M., Antonello Venditti, Lady Gaga, Supertramp e altri ancora. Per ricevere ulteriori informazioni sull'impianto, è possibile contattare il seguente numero telefonico: 011 6164963, o inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email info@parcolimpicotorino.it.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Torino.

29 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al 105 Stadium di Rimini

Dopo aver fatto tappa al 105 Stadium di Genova, arriva anche il momento di quello nel riminese. L'impianto, tra l'altro, fu inaugurato proprio da un concerto di Biagio Antonacci, che quindi tornerà a Rimini per l'attesa data del 29 maggio. Tra posti a sedere e parquet, l'impianto può contenere circa 7000 unità, ed ha ospitato in passato le Final Four dei mondiali di pallavolo femminile. Per ulteriori informazioni, contattare il seguente numero: 0541395698.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Rimini.

30 maggio 2012: le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci al PalaSport Evangelisti di Perugia

Visualizzazione ingrandita della mappa
L'ultima tappa del tour de force di Biagio Antonacci verrà rappresentata dal concerto al PalaSport Evangelisti di Perugia. L'impianto ospita le gare delle squadre cittadine di pallavolo e pallacanestro, oltre ad esser stata la cornice di diverse manifestazioni sportive di varia natura, come Judo, Karate e Kung Fu. A Perugia si concluderà, quindi, il tour "mensile" di Biagio Antonacci.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto a Perugia.

La scaletta e l'elenco delle canzoni del tour 2012 di Biagio Antonacci

Allo stato attuale, risultano ancora sconosciuti i brani che Biagio Antonacci eseguirà durante le date del suo tour, ma è probabile che verrà rispolverato parte del suo vecchio repertorio: dal primo album in studio fino al lavoro realizzato nel 2010, l'artista eseguirà certamente brani come "Convivendo", "Iris", "Se io, se lei", "Quanto tempo è ancora", "Pazzo di lei" e altri pezzi tutti da scoprire.

Biagio Antonacci in tour 2012 – il video del concerto

Biagio Antonacci in tour 2012 – il video del concerto

Ecco l'artista mentre si esibisce in "Mai", brano tratto da ‘Convivendo – Parte 1″

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views