Bhad Bhabie, dai meme adolescenziali a “Gucci Flip Flops”, fino al record di un milione su OnlyFans
Dall'età di 13 anni, la vita di Danielle Bregoli, in arte Bhad Bhabie, non è stata più la stessa. Dopo aver partecipato alla trasmissione americana "Dr.Phil", che trattava storie genitoriali difficili, Bhad Bhabie è diventata un meme quando ha aggredito verbalmente il conduttore, ma sopratutto il pubblico, con il celebre slang "Catch me outside, how ‘bout dat", (la traduzione si assesta sul "ci vediamo fuori, che ne pensate"). Da lì in poi, la ragazza ha attraversato una carriera musicale, nel mondo dell'hip hop, che l'ha portata anche alla candidatura ai Billboard Music Awards come miglior interprete femminile nel 2018, dopo il successo del video di "Gucci Flip Flop", brano pubblicato il giorno del suo 15° compleanno. Il 26 marzo scorso, la ragazza ha compiuto 18 anni, aprendo per la prima volta un profilo sulla nota applicazione OnlyFans, il sito di intrattenimento in cui gli utenti pagano un abbonamento mensile per accedere ai contenuti dei creator. In sole 6 ore Bhad Bhabie ha guadagnato oltre 1 milione di dollari, battendo il record dell'ex stella della Disney, e fidanzata dell'artista Benjamin Mascolo, Bella Thorne. Il numero delle iscrizioni ha indignato molti utenti, esterrefatti dal numero di persone che hanno pagato un abbonamento per contenuti intimi di una neo 18enne.
Il successo su OnlyFans e il meme diventato Nft
757.526,08 dollari da abbonamenti, 267.675 da pagamenti in privato e 5,502,35 in suggerimenti per le foto. A rendere noto il suo guadagno effettivo per un profilo nato da sole sei ore su OnlyFans, è proprio Danielle Bregoli, in arte Bhad Bhabie, che ha praticamente travolto la piattaforma, con la sua iscrizione, battendo anche il record detenuto dall'ex stella della Disney Bella Thorne. Ma non si ferma qui, la cantante statunitense ha deciso di far diventare uno dei meme più virali della storia del web, un pezzo da collezione digitale: un Nft. Infatti la ragazza ha deciso di creare delle opere digitali originali intorno al meme, prodotte da registi, designer e produttori musicali che negli anni scorsi hanno collaborato con la giovane cantante. Il primo round di aste è avvenuto lo scorso 29 marzo su Rarible, ma dal 31 marzo è possibile trovarlo su qualsiasi piattaforma di vendita Nft. Uno spirito imprenditoriale che sembra non aver mai lasciato la giovane cantante, che negli anni passati, ancora da minorenne aveva firmato contratti con marchi di trucco, ma soprattutto era diventata sparring partner sul palco durante i tour di Tyga e Lil Yachty.
Da Cash me outside a Gucci Flip Flops
La carriera musicale di Bhad Bhabie ha conosciuto grandi alti e bassi, incominciata pochi mesi dopo la sua prima apparizione televisiva, che le ha permesso di diventare uno dei personaggi più seguiti sul web, anche grazie alla pubblicazione poche settimane dopo del brano "Cash me outside". Tra febbraio e settembre 2017, nascono alcuni dei suoi singoli più importanti come "These heaux" e "Hi bitch", brani in cui la cantante viene pubblicamente criticata per i toni violenti e la misoginia espressa nei brani. Soprattutto nel secondo brano, il ritornello diventa virale su Musical.ly, antenato di TikTok. Il brano che però le permette di concorrere come artista femminile dell'anno ai Billboard Music Awards è "Gucci Flip Flops" in collaborazione con il rapper Lil Yachty, un singolo in grado di raggiungere i 170 milioni di visualizzazioni su Youtube, e che fece scalpore per un video che raccoglieva i tratti visivi del film "Pleasantville" del regista Gary Ross. Il brano è contenuto nell'unico progetto in studio composto da Bhad Bhabie, pubblicato il 18 settembre 2018: "15". Il progetto, oltre al brano "Gucci Flip Flops" con Lil Yacty, vede la collaborazione di artisti come Lil Baby, Ty Dolla Sign e Asian Doll.