Beyoncé ‘sessualmente provocante’: ecco il suo spot censurato
Lo spot TV di Beyoncé nel quale la cantante promuoveva il suo profumo Heat è stato censurato dall'autorità che detiene il controllo della propaganda nel Regno Unito (Advertising Standards Authority) per essere andato in onda in un orario in cui la stragrande maggioranza dei bambini erano davanti alla televisione.
La campagna pubblicitaria, con sottofondo la canzone Fever, è stata descritta dalla ASA come "sessualmente provocante" e "inadatta ad essere visto dai bambini". Un certo numero di denunce sono state ricevute dalla ASA da membri del pubblico, che hanno denunciato il fatto che i loro figli avevano visto lo spot nel cuore della giornata quando la programmazione dovrebbe essere dedicata ai valori della famiglia. Pubblicità che aveva già ricevuto un restrizione imposta da Clearcast, altra autorità che vigila sugli spot televisivi, prima di essere mandata in onda, per non essere mostrato durante o vicino alla programmazione per bambini.
Coty, compagnia che distribuisce il profumo, ha detto che la pubblicità era "destinato a riflettere lo stile personale sexy della cantante Beyoncé " e che lo spot non era "apertamente grafico o esplicitamente sessuale e che in nessun punto appare Beyoncé nuda". Tuttavia, l'ASA ha detto che lo spot non avrebbe dovuto essere mostrato così presto nel corso della giornata e ha ordinato che non dovrà essere mandato in onda prima delle 19.30 di sera.
Voi che ne pensate? Beyoncé è davvero così sensuale ed erotica in questa pubblicità?