Beyoncé ha pubblicato il video di "Spirit" il suo ultimo singolo che fa da colonna sonora al "Re Leone", remake del classico Disney di cui la cantante è tra le protagonista, prestando la voce a Nala. Nel video che ha già milioni di visualizzazioni appare anche come protagonista la figlia della cantante e del marito, il rapper Jay Z, Blue Ivy, che oggi ha 7 anni: la bambina appare, infatti, spesso al fianco della madre di cui ricalca il vestiario e a cui dà la mano, con riprese che la riprendono da sola, in primo piano o con un campo più largo, assieme alla madre, appunto, e alle ballerine. La location di questo nuovo video, ovviamente, non poteva che essere desertico, ripercorrendo la savana che fa da location per le avventure di Simba e anche di Beyoncé, appunto, che nel video è attorniata da un corpo di ballo le cui coreografie si mescolano a immagini tratte dal film che in Italia uscirà il prossimo agosto.

La colonna sonora con Beyoncé

Pochi giorni fa è stata pubblicata la colonna sonora del film che è stata prodotta da Hans Zimmer e Jon Favreau, così come avvenuto nel 1994, quando uscì il film originale e vinse due Academy Awards (come "Miglior canzone originale" e "Miglior colonna sonora originale"), 4 Grammy Award e due Golden Globes, rimanendo nella classifica Billboard degli album più venduti per 10 settimane non consecutive, certificato Diamante per le oltre 10 milioni di copie vendute. Oggi nella versione c'è anche "Spirit" di Beyoncé che farà anche da curatrice per un nuovo album che, prendendo spunto dal film, riunirà alcuni dei più grandi artisti e producer africani.

La colonna sonora con Mengoni ed Elisa

Della colonna sonora è uscita anche la versione in italiano, che comprende, ovviamente, le voci dei doppiatori nostrani: la voce di Nala, nel nostro Paese, sarà quella di Elisa, mentre Marco Mengoni sarà Simba (doppiato, in America, da Childish Gambino). nella versione italiana, inoltre, c'è la partecipazione di Edoardo Leo e Stefano Fresi, voci italiane di Timon e Pumbaa, oltre che della cantante e vocal coach americana che vive in Italia Cheryl Porter, interprete con la sua potente voce de "Il cerchio della vita".