video suggerito
video suggerito

Beyoncé: è uscito il nuovo album 4

In arrivo oggi, nei negozi di dischi, il quarto lavoro da solista dell’artista americana, già anticipato dai singoli Run the World (Girls) e Best thing I never had.
A cura di Paola Ciaramella
61 CONDIVISIONI
Beyoncé: esce oggi, 28 giugno 2011, il nuovo album 4

Non ha ancora compiuto 30 anni, eppure ha già conquistato ben tredici Grammy Awards e venduto, dei suoi dischi, la cifra da capogiro di 25 milioni di copie – escludendo i lavori con le Destiny’s Child.

E oggi, 28 giugno 2011, dopo quasi tre anni dallo strepitoso successo di I am… Sasha Fierce, arriva sul mercato internazionale il nuovo album di Beyoncé, 4 (Columbia), già anticipato dai singoli Run the World (Girls) e Best thing I never had. Sul palco del programma statunitense American Idol, il 25 maggio scorso, l’artista ha poi presentato il brano 1+1, un altro “assaggio” di questo progetto discografico registrato tra la primavera del 2010 e quella del 2011.

4 contiene dodici pezzi inediti ed è disponibile in due versioni: la standard – con le dodici tracce – e la deluxe – un doppio cd che racchiude anche tre canzoni extra, tre remix del primo singolo Run the World (Girls), il video esclusivo dello stesso brano e un ricco libretto fotografico di ventisei pagine, con immagini di Beyoncé mai pubblicate prima d’ora.

Il titolo del disco, nella sua essenzialità, è invece ricco di significato per la Knowles, è non è stato scelto unicamente per rappresentare il quarto album da solista – dopo Dangerously in Love (2003), B’Day (2006) e I am… Sasha Fierce (2008). “Tutti abbiamo dei numeri che significano qualcosa nelle nostre vite” – ha spiegato la cantante in un’intervista a Billboard – “e il 4 per me rientra in questa categoria. Coincide con il mio giorno di nascita e con il compleanno di mia madre. E mi sono anche sposata il 4 aprile (del 2008, ndr)”.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views