Beyoncè e Taylor Swift trionfano ai Grammy Awards
La giovanissima Taylor Swift e la bellissima Beyoncè sono state le trionfatrici indiscusse della 52° edizione dei Grammy Awards 2010.
Beyoncè candidata in ben 10 categorie si è portata a casa 6 statuette che l’anno decretata la donna che ha vinto più Grammys in una singola edizione dell’evento.
La seconda trionfatrice è stata la giovane Taylor Swift di soli 20 anni, che candidata in 8 nominations ha conquistato 4 categorie, tra cui la più ambita “Album dell’anno”.
Numerose le esibizioni spettacolari, come quella tra Elton John e Lady Gaga, Taylor Swift con Fleetwood Mac, Stevie Nicks, e poi quella dei Black Eyed Peas, di Beyoncè in “If I Were A Boy” e la bellissima esibizione tra Bocelli e Mary J Blige.
Molta commozione tra i presenti c’è stata quando Celine Dion, con Usher e altri artisti si è esibita nel tributo per Michael Jackson. Tutti i presenti erano muniti di occhiali 3D durante la visione del movie “Earth Song” che accompagnava l’esibizione di tributo.
A ritirare il premio alla carriera di Jackson sono stati due dei suoi figli che hanno ringraziato il pubblico per il supporto in questi ultimi mesi.
Antonella Pitaniello