In un giorno di giugno del 2018, nel bel mezzo di un tour, Beyoncé e Jay Z annunciano l'uscita di un nuovo album assieme a firma The Carters, nuovo capitolo di un'epopea familiar-musicale che va avanti da un po' di anni sempre con enorme successo seppur con qualche inciampo più privato che pubblico. Da sabato 17 giugno, infatti, in esclusiva sulla piattaforma di streaming Tidal – fondata proprio dal rapper americano – è possibile ascoltare "Everything Is Love", album a sorpresa in cui i due collaborano assieme per nove canzoni più una bonus track "Salud!".

Il video girato al Louvre

Un'uscita inaspettata quella della coppia, che è riuscita a mantenere un riserbo assoluto su questo nuovo lavoro, arrivato tra capo e collo al loro tour mondiale, partito qualche settimana fa con la leg europea e che tra qualche settimana toccherà anche l'Italia con due date allo Stadio San Siro di Milano (6 luglio) e all'Olimpico di Roma (8 luglio). Oltre all'uscita dell'album è stato pubblicato anche il video di "Apershit" – girato da Ricky Saiz -, secondo brano dell'album, la cui ambientazione è quantomeno suggestiva: la coppia, infatti, ha scelto il Museo Louvre di Parigi per lanciare il primo singolo. Beyoncé e Jay Z sono i protagonisti, assieme a un corpo di ballo che mette su una coreografia interna al Museo, ballando davanti ad alcuni dei quadri e statue più belli e suggestivi, partendo dalla Gioconda di Leonardo e soffermandosi, tra gli altri su "L'incoronazione di Napoleone" di Jacques-Louis David, La zattera della medusa di Théodore Géricault e la Nike di Samotracia.

Chi ha collaborato all'album

Il brano vanta i credits di Pharrell, Offset e Quavo (dei Migos), col primo che ne cura anche la produzione e gli altri due accreditati per le parti vocali. Pharrell cura anche la produzione di "Nice", mentre tra gli altri artisti accreditati ci sono Ty Dolla $ign autore e voce in "Boss", mentre "Lovehappy", traccia che chiude l'album vanta la collaborazione di David Andrew Sitek dei Tv On the Radio. Stando a quanto si vede sui social, i due hanno annunciato l'uscita del nuovo album con un conto alla rovescia fatto direttamente dal palco di Londra dove si stavano esibendo.