25 Agosto 2014
12:00

Beyoncé canta, balla e piange: è lei la regina degli Mtv VMA 2014

Beyoncé ha monopolizzato gli ultimi 20 minuti degli Mtv Video Music Awards con una performance composta da un medley del suo ultimo album omonimo, prima di ritirare il “Michael Jackson Video Vanguard Award” dalle mani del marito Jay Z e dalla figlia Blue Ivy.
Il bacio tra Beyoncé e Jay Z
Il bacio tra Beyoncé e Jay Z

Se Miley Cyrus ha spiazzato tutti mandando Jesse, un ragazzo senzatetto a ritirare il premio per il video di "Wrecking Ball", senza riuscire a trattenere le lacrime, un'altra star del pop mondiale è scoppiata in lacrime sul palco e ha fatto scoppiare in lacrime la rete: Beyoncé. Gli ultimi 20 minuti, definiti da qualcuno anche i migliori della serata che ha visto Mtv premiare i musicisti per il loro video durante i Video Music Awards, infatti, sono stati all'insegna della Queen Bey, che prima ha entusiasmato il pubblico con un medley basato sull'ultimo album e poi ha ritirato dalle mani del marito, il rapper e imprenditore Jay Z, e dalla figlia Blue Ivy, il "Michael Jackson Video Vanguard Award", ovvero il premio che Mtv dà a chi ha avuto una profonda influenza nella sua crescita e cultura. Una sorta di premio alla carriera che ha dato la possibilità alla cantante di esibirsi presentando tutto il suo acclamato "Beyoncé": "Mtv, Welcome to my world" ha gridato la cantante poco dopo essere salita sul palco.

La cantante, infatti, ha deciso di puntare su quello che lei è oggi, piuttosto che sul suo passato e ha deciso, quindi, per una setlist che comprendeva un medley delle 14 canzoni di cui è formato l'album omonimo uscito improvvisamente lo scorso dicembre, senza che nessuno se l'aspettasse: Mine, Haunted/Pretty Hurts, Haunted, No Angel, Jealous, Blow, Drunk in Love, Rocket, Partition, Superpower, Flawless, Yonce, Blue, XO

"Non ho nulla da dire, ma lo sto riempendo con enorme gratitudine. Semplicemente ringrazio dio per questo momento. Blue, ti amo, amore mio, ti amo, fan, vi amo, Mtv, ti amo" ha detto la cantante ricevendo dalle mani del marito, con figlia in braccio, il premio" ha detto la cantante mentre riceveva il premio, riuscendo in un sol colpo a commuoversi, commuovere e mettere a tacere le numerose voci che si inseguono da qualche settimana che vorrebbero finita la storia tra lei e Jay Z, lasciando intendere che i due restino assieme solo per una questione imprenditoriale (i due, tra l'altro, sono la coppia più potente al mondo, secondo Forbes).

Ma la figlia Blue Ivy è stata protagonista non solo della premiazione, ma anche durante l'esibizione della madre è riuscita a rubare le telecamere alla madre, soprattutto quando l'hanno ripresa mentre ballava sulle note delle canzoni materne. Ecco alcune gif

Beyoncé balla con la sorella Solange al Coachella 2014
Beyoncé balla con la sorella Solange al Coachella 2014
Sarà Beyoncè a condurre le nomination per gli Mtv Video Music Awards
Sarà Beyoncè a condurre le nomination per gli Mtv Video Music Awards
Mtv Vma 2014: ecco tutti i vincitori, da Miley Cyrus a Beyoncé
Mtv Vma 2014: ecco tutti i vincitori, da Miley Cyrus a Beyoncé
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni