8 Ottobre 2013
14:30

Benny Benassi rifà Ligabue e la sua “Il sale della terra”

Il dj Benny Benassi è rimasto talmente colpito dall’impatto che “Il sale della terra” ha avuto sul pubblico di Ligabue all’Arena di Verona che ha deciso di volerla remixare. L’annuncio l’ha dato su Twitter, spiazzando anche l’amico Liga.
via Facebook
via Facebook

A volte i remix (e le collaborazioni) nascono assolutamente per caso, come successo ieri tra Ligabue e Benny Benassi. Il noto dj, infatti, ha reso noto su Twitter di aver voluto remixare de "Il sale della terra", ultimo singolo del Liga incluso nel suo prossimo album "Mondovisione". Anzi, per la precisione, di aver voluto fare un "bootleg".

L'idea, dice Benassi sempre sul social, gli è venuta dopo aver visto i fan di Ligabue andare in delirio per questa canzone durante uno dei concerti che il cantante ha dato all'Arena di Verona. Una notizia di cui, evidentemente, non aveva avvisato il suo amico Luciano che ha saputo della rivisitazione del suo pezzo proprio dal Twitter del dj: "Questa è una sorpresa di cui non mi avevi parlato! #ilsaledellaterra" scrive Liga

Ascolta la canzone

Nicola Nocella declama
Nicola Nocella declama "Il sale della terra" di Ligabue (ie-e-e compresi)
Ligabue conquista il 1° posto su iTunes con
Ligabue conquista il 1° posto su iTunes con "Il sale della terra"
Ligabue: guarda il video del nuovo singolo
Ligabue: guarda il video del nuovo singolo "Il sale della terra"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni