Benji & Fede primi per la quinta volta consecutiva, Giordana Angi scende oltre la decima
Benji & Fede fanno filotto e piazzano per la quinta volta consecutiva un album in testa alla classifica. È successo un'altra volta, infatti, questa volta con "Good Vibes", il loro ultimo album, che bissa quanto già avvenuto con “20:05”, “0+”, “Siamo Solo Noise” e la versione limited edition. Il duo è stato anche in testa alle classifiche dei singoli estivi grazie a "Dove e quando", triplo disco di platino, mentre da poco ha pubblicato "Sale", in collaborazione con Shari. Si ferma al secondo posto il ritorno di Franco Battiato, di cui è stato pubblicato "Torneremo ancora", album che riprende alcune prove fatte con la Royal Philarmonic Orchestra e che contiene l'inedito che dà il titolo all'album, mentre in terza posizione c'è un'altra new entry, ovvero Gigi D'Alessio, autore di "Noi due".
Gigi D'Alessio sul podio
Si ferma in quarta posizione Ketama126, rapper romano che ha pubblicato "Kety", e completa il quartetto di nuove uscite che hanno conquistato la testa della classifica di questa settimana, mentre alla quinta ritroviamo "Zero il folle", l'album di Renatto Zero che tiene ancora alle spalle i Modà di "Testa o croce" e "Colpa delle favole" di Ultimo, che continua, imperterrito, a sostare nella top 10 degli album più venduti. Tiene botta anche Lazza con il suo "Re Mida (Aurum)", una delle due versioni repack dell'album uscito qualche mese fa, così come resiste in nona "Mattoni" del produttore Night Skinny, mentre in decima c'è il rapper napoletano Geolier con "Emanuele".
Giordana Angi tredicesima
Fa strano, invece, non trovare nelle prime posizioni Giordana Angi, la cantante arrivata seconda nell'ultima edizione di Amici , che due settimane fa ha pubblicato il suo primo vero e proprio album d'esordio "Voglio essere tua". La cantante italo francese, infatti, aveva esordito in prima posizione (dopo che il precedente Ep "Casa" era arrivato fino al secondo) ma nella seconda settimana utile l'album è sceso oltre i dieci, finendo in tredicesima posizione.
Tommaso Paradiso sul podio dei singoli
Tra i singoli, invece, è ancora primo "Dance Monkey" di Tones and I, e mantiene la seconda posizione anche "Ti Volevo Dedicare", ultimo singolo di Rocco Hunt che vede la collaborazione di J-Ax & Boomdabash, mentre sale sul podio, conquistando la terza posizione, Tommaso Paradiso con "Non avere paura". Tra i vinili, Battiato mette tutti alle spalle, seguito da "Zero il folle" di Renato Zero e dalla ristampa "Abbey Road" dei The Beatles
Classifica Top 10 album settimana 43
- Good Vibes Benji & Fede
- Torneremo Ancora Franco Battiato
- Noi Due Gigi D'alessio
- Kety Ketama126
- Zero Il Folle Renato Zero
- Testa O Croce Modà
- Colpa Delle Favole Ultimo
- Re Mida (Aurum) Lazza
- Mattoni Night Skinny
- Emanuele Geolier
Classifica Top 10 singoli settimana 43
- Dance Monkey Tones And I
- Ti Volevo Dedicare Rocco Hunt Feat. J-Ax & Boomdabash
- Non Avere Paura Tommaso Paradiso
- Pookie (Remix) Aya Nakamura Feat. Capo Plaza
- Una Volta Ancora Fred De Palma Feat. Ana Mena
- Barrio Mahmood
- Chiasso Random & Zenit
- Gigolò Lazza & Sfera Ebbasta Feat. Capo Plaza
- Love Bandana Ketama126, Tedua & Chris Nolan
- Yoshi (Remix) Machete, Dani Faiv & J-Balvin Feat. Tha Supreme, Fabri Fibra & Capo Plaza
Classifica Top 10 vinili settimana 43
- Torneremo Ancora Franco Battiato
- Zero Il Folle Renato Zero
- Abbey Road The Beatles
- The Dark Side Of The Moon Pink Floyd
- Clash Again Ensi
- Mr. Bad Guy Freddie Mercury
- Greatest Hits I Queen
- The Wall Pink Floyd
- Bohemian Rhapsody Queen
- Legend Bob Marley & The Wailers