Si chiama Good Vibes il quarto album di Benji & Fede, lanciato dal singolo "Dove e quando", diventato una hit dell'estate 2019. Il duo formato da Benjamin Mascolo e Federico Rossi, formatosi nel 2010, ha già pubblicato quattro album che sono finiti tutti in testa alla classifica FIMI facendone uno dei fenomeni pop italiani di questi ultimi anni: "Gli ho scritto un messaggio nel dicembre del 2010, chiedendogli di fare una band, lui suonava con altri ragazzi, ho pensato bene di sottrarlo alla sua band precedente. Quando è tornato dall'Australia abbiamo iniziato a lavorare insieme a Modena" dice Fede ai microfoni di fanpage.it, rispondendo a uno dei temi più cercati su Google, ovvero come si sono conosciuti: "Il nostro primo vero palco è stato il coca cola summer Festival nell'estate del 2015, la reazione del pubblico è stata tale da farci credere veramente tanto in noi stessi".

Benji & Fede, Sale e Rocco Hunt

In questi anni il duo è cresciuto ed è riuscito a mantenere intatto il seguito, anzi incrementandolo continuamente: "‘Good Vibes' è il titolo del nostro nuovo album e qualcosa che ci rappresenta, quello che abbiamo vissuto scrivendo le canzoni, l'empatia incredibile che abbiamo con le persone che ci circondano, insomma Good Vibes rappresenta tutto questo" dicono presentando quest'ultimo lavoro uscito il 18 ottobre e volato in testa alla classifica. Dell'album fanno parte anche "Sale" che è l'ultimo singolo estratto ("L'abbiamo fatto con questa ragazza chiamata Shari che a 17 anni è un talento incredibile" e "L'ultimo gin tonic" in cui duettano con Rocco Hunt: "L'ultimo gin tonic è un altro grande feat molto importante del nostro nuovo album, con Rocco Hunt, che è in primis un amico e un grande artista con cui abbiamo una grande affinità, sia umanamente che artisticamente parlando. È un pezzo molto diverso dal solito però è sempre coerente con quello che siamo".

Benji & Fede a Sanremo 2020

A pochi mesi dal 70° Festival di Sanremo i due escludono una loro possibile partecipazione, ma non escludono che in futuro possa accadere: "Sanremo è una manifestazione che ci piace tanto, in particolare Fede la segue da quando è piccolo, un giorno ci piacerebbe andare ma forse questo non è ancora il momento giusto per noi. Vogliamo andare lì per vincere, avere la canzone giusta e in questo momento della nostra carriera abbiamo altri pensieri, quindi secondo me in un futuro prossimo".

Le fidanzate Bella Thorne e Paola Di Benedetto

A Fanpage.it Benji & Fede parlano anche delle rispettive fidanzate: "Con Bella Thorne ci siamo conosciuti al Coachella – dice Benji -, questo festival americano molto bello, ci siamo scritti su Instagram, andava anche lei, ci siamo conosciuti così, è stato molto romantico" mentre Federico, parlando di Paola Di Benedetto ha spiegato: "Io ormai sono davvero contento, ci sono stati alti e bassi come in tutte le relazioni, ma adesso ci siamo riconciliati ed è bello perché è stata la musa di alcune canzoni, mi ha aiutato anche ad esternare cose che magari prima non sarei riuscito a scrivere".