Ex–Otago (ph Lorenzo Santagada)
in foto: Ex–Otago (ph Lorenzo Santagada)

Gli Ex-Otago tornano là dove tutto è nato. Là dove sono nati, in realtà, a Genova, città sempre presente nella loro opera, soprattutto in questi ultimi album che prendono il nome da un quartiere della città, "Marassi" e da un tipico aperitivo cittadino, il "Corochinato". Proprio questo è l'ultimo album della band formata da Maurizio Carucci (voce, tastiera, cori), Simone Bertuccini (chitarra acustica, chitarra classica, chitarra elettrica, basso, cori), Olmo Martellacci (tastiera, sintetizzatore, pianoforte, wurlitzer, basso, sassofono, flauto traverso, cori), Francesco Bacci (chitarra elettrica, basso, chitarra portoghese, charango, armonium, tastiera, cori) e Rachid Bouchabla (batteria, percussioni).

"Belìn che bravi" a Genova

La band, infatti, ha annunciato il concerto di chiusura del loro "La notte chiama Tour" – viaggio nei festival estivi che continuerà fino al prossimo settembre – che si terrà il prossimo 15 febbraio 2020 allo RDS Stadium. "Un sogno che si realizza" dice la band che sta organizzando questo evento speciale dopo 17 anni di carriera in cui hanno raccolto molti apprezzamenti, e che soprattutto questi ultimi anni li ha visti confermarsi come una delle band di culto della scena pop italiana. La band, che ha voluto chiamare questo concerto speciale "Belìn che bravi", presenterà il meglio della loro carriera, dalle più danzerecce come "Tutto bene" e "Cinghiali incazzati" alle più romantiche come "Solo una canzone" o "Questa notte" oltre a quelle dell'ultimo album, tra cui "Solo una canzone" e "La notte chiama" feat IZI che sarà anche il loro prossimo video in uscita il prossimo 2 agosto e girato da Cosimo Bruzzese.

Come acquistare i biglietti

Questa di Genova è una tappa obbligata, perché la musica degli Ex-Otago parla da sempre di questi luoghi: non vediamo l’ora di far vivere Corochinato nella sua città di nascita, assieme a tutte le persone che ci hanno ispirato e che ne fanno parte. Sarà uno spettacolo unico, in cui uniremo tutte le meravigliose esperienze del tour primaverile ed estivo. Promettiamo di regalarvi uno splendido ricordo!" dice la band. I biglietti per la nuova data sono disponibili dalle ore 16 di martedì 30 luglio su Ticketone  e in tutti i punti vendita autorizzati dal 6 agosto.