Believe In Love: la canzone di Malika Ayane e Cesare Cremonini, video non ufficiale
Ci hanno preso gusto: Malika Ayane e Cesare Cremonini tornano a cantare insieme, dopo il successo arrivato con "HELLO!".
Un connubio di successo avviato a livello artistico, quando i due si sono conosciuti negli studi di registrazione; il connubio è poi sfociato anche a livello sentimentale, con Malika e Cesare divenuti coppia fissa sia nella musica, sia nell'amore, anche se negli ultimi mesi rumors di varia natura davano la coppia per scoppiata.
In ogni caso, nel nuovo album della talentuosa cantante di origini marocchine, intitolato Grovigli, c'è spazio per un nuovo duetto con Cesare Cremonini, nella breve brano chiamato Believe In Love.
La canzone è stata scritta agli inizi del 2010, quando i due erano in piena fase amorosa, con un testo che rispecchia alla perfezione lo stato d'animo della coppia. Il sound richiama sprazzi di Pop beatlesiano, in un mood decisamente spensierato, con Ayane e Cremonini che si scambiano, in duetto, teneri frasi d'amore, intonando i nomi della corrispettiva dolce metà in spelling. La scelta di utilizzare un testo in lingua inglese risale ad una volontà della stessa Ayane, che all'interno del suo LP, ha deciso di alternare un brano italiano ad uno in lingua inglese.
Giuseppe Senese