11 Febbraio 2014
17:50

Belen Rodriguez commenterà il Festival di Sanremo 2014

Rtl 102.5 porterà Belen Rodriguez nelle case degli italiani durante Sanremo. La showgirl, infatti, torna sul luogo del delitto per commentare quello che succede durante il Festival.

Belen torna protagonista a Sanremo. Dopo aver condotto l'edizione 2012 assieme a Gianni Morandi e Elisabetta Canalis ed essere salita sul palco dell'Ariston già nel 2010 al fianco di Toto Cotugno quando duettarono sulla canzone "L'aeroplano", quest'anno Belen commenterà il Festival di Sanremo per Rtl 102.5arricchendo la squadra di "Finalmente Sanremo", commentando le serate durante "Password" dalle 17 alle 18. “Penso sia stata la mia più grande esperienza televisiva, senza offesa per nessuno. Quel palco ha un’energia assurda e inspiegabile, è imbarazzante l’energia che ti trasmette quando lo calpesti" ha dichiarato la showgirl più amata d'Italia, che diede scandalo nel 2012 con il suo tatuaggio a forma di farfallina.

La Rodriguez si aggiungerà a voci note che commenteranno tutta la rassegna per la radio: torna la Gialappa's che per anni è stata la voce alternativa per antonomasia alla Rai. Quest'anno condurranno "Noi dire Sanremo" in cui parleranno del (e sul) Festival con il loro solito spirito dissacrante, supportati da Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi. Chiusi nelle vetrine dell'OVS di Corso Matteotti, invece, Fabrizio Ferrari e Cristina Borra condurranno “The Flight” e Nicoletta e Gabriele Parpiglia a “Password” accoglieranno gli artisti e gli ospiti del Festival.

Quello che nel calcio si definirebbe "il commento tecnico", invece, è affidato a uno dei giornalisti più noti del circuito, ovvero Luca Dondoni, mentre la notte sarà di Pierluigi Diaco, del Conte Galè con le incursioni di Maurizio Costanzo ed Emanuele Filiberto. Ad anticipare la notizia era stato lo stesso Gabriele Parpiglia che aveva twittato: "Ufficiale #belenrodriguez commenterà tutti i giorni con @nicolettartl e il sottoscritto il festival di Sanremo @rtl1025 e non sarà la sola".

Sanremo 2014, Pif confermato:
Sanremo 2014, Pif confermato: "Farà il pre-festival"
Gli ospiti del Festival di Sanremo 2014
Gli ospiti del Festival di Sanremo 2014
Arisa vince il Festival di Sanremo 2014 con il brano
Arisa vince il Festival di Sanremo 2014 con il brano "Controvento"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni