video suggerito
video suggerito

Beatles: una reunion (speciale) alle Olimpiadi di Londra 2012?

Paul McCartney si è lasciato andare ad una parolina di troppa nel corso di un’intervista. Tanto è bastare per far tornare i fan dei Fab Four a sognare.
A cura di Biagio Chiariello
175 CONDIVISIONI
beatles

L'ultima intervista di Paul McCartney si è trasformata in quella che potrebbe essere la notizia musicale dell'anno: il ritorno dei Beatles alle Olimpiadi 2012 di Londra. In realtà diciamo subito che la news è sola una semplice ipotesi, una interpretazione venuta fuori anche grazie ai soliti rumors degli arcinoti tabloid britannici.

Ad ogni modo, a riaccendere le fantasie di centinaia di milioni di fan dei Fab Four è stata una domanda e la successiva risposta di Macco nel corso di un’intervista alla tv americana "Us tv". Dunque, quando gli è stato chiesto se prenderà parte alle Olimpiadi del prossimo anno nella capitale inglese, il cantante ha prima risposto sì, salvo poi glissare e cambiare subito argomento, quasi come se volesse tener segreto qualcosa. Quel qualcosa è stato interpretato, appunto, come la partecipazione alla cerimonia d'apertura dell'evento sportivo più importante del 2012 nella veste di Fab Four. Ma, considerato che metà dei componenti della storica band inglese sono passati a miglior vita, (George Harrison e John Lennon), con chi suonerà McCartney oltre che con Ringo Starr?

A chiarire i dubbi ci ha pensato The Sun. Il quotidiano riporta la testimonianza di una presunta fonte vicina agli "addetti ai lavori" che rivela che insieme ai Fab Two in vita di cui sopra, suoneranno i figli dei due defunti Beatles: Sean Lennon, cantautore con già all'attivo due album, e Dhani Harrison, che insieme a Ben Harper e Joseph Arthur, suona nei Fistful Of Mercy.

«McCartney – scrive il Sun – semplicemente non ha voluto entrare nei dettagli. Ha parlato con gli organizzatori e ha detto che adorerebbe far parte dei giochi, in qualche modo. Gli organizzatori della cerimonia vogliono che la leggenda della musica appaia durante il grande evento britannico. E vogliono anche Ringo Starr sul palco per rendere tutto davvero speciale».

Da parte del Comitato Olimpico non è arrivata alcuna conferma. Ma sognare è lecito.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views