video suggerito
video suggerito

Beatles: la band di Liverpool sbarca su iTunes

Nel più grande negozio on-line di musica al mondo, fino a ieri, c’era un’assenza importante. Oggi quella lacuna è stata colmata, grazie all’accordo tra Apple…
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Nel più grande negozio on-line di musica al mondo, fino a ieri, c’era un’assenza importante. Oggi quella lacuna è stata colmata, grazie all’accordo tra Apple e EMI: i Beatles sono approdati su iTunes. Nel megastore digitale sono stati resi disponibili tutti gli album – tredici – realizzati dalla band di Liverpool.

I dischi sono scaricabili in versione LP rimasterizzate, che arrivano con un design creato per l’occasione e funzioni evolute; gli utenti avranno anche a disposizione un mini-documentario la creazione di ciascun album. I singoli dischi sono disponibili per l’acquisto e il download a 12,99 euro l’uno, gli album doppi a 19,99 euro e le singole

beatles

canzoni a 1,29 euro ciascuna.

A questi si aggiunge la compilation in due volumi Past Masters e le collezioni Red e Blue, ma anche in questo caso sarà possibile acquistare i singoli brani. In vendita al costo di 147 euro, inoltre, lo speciale Beatles Box Set, che include il film Live at the Washington Coliseum, 1964: si tratta di una vera chicca per gli amanti del Beatles, che potranno guardare, in esclusiva per iTunes, il primo concerto del gruppo negli Stati Uniti.

Entusiasti di questa iniziativa Paul McCartney e Ringo Starr: secondo i due artisti, la comunità degli internauti ha sostituito quella del vinile, ma l’affetto verso la band è rimasto immutato. Per Steve Jobs, creatore di Apple, l’ingresso dei Beatles su iTunes è un desiderio che si realizza, un sogno nel cassetto nato insieme alla piattaforma digitale, ben dieci anni fa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views