127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beatificazione Giovanni Paolo II: Matteo Setti canta “Non abbiate paura” per Wojtyla, il video

In occasione della Beatificazione di Wojtyla, Matteo Setti ha presentato in mondovisione “Non abbiate paura”, brano che ripercorre le prime parole del Papa al comando della chiesa.
127 CONDIVISIONI
Beatificazione Giovanni Paolo II

È stato un grande giorno per la città di Roma: parallelamente al Concerto del Primo Maggio, s'è infatti svolta la beatificazione di Giovanni Paolo II, uno tra i papi più amati ed idolatrati di tutta la storia del cattolicesimo. Ovviamente non potevano mancare, in occasione di tale evento, diversi eventi musicali, che siano singole canzoni o concerti per il Papa, poco importa.

C'è addirittura chi ha presentato il suo brano per il Papa in mondovisione: stiamo parlando di Matteo Setti, cantautore emiliano molto attivo nel mondo della musica, tra cover band, collaborazioni e partecipazioni a diversi musical come il "Notre-Dame de Paris". In occasione della beatificazione di Wojtyla, Setti ha presentato il brano "Non abbiate paura", che ripercorre le prime frasi di Giovanni Paolo II al comando del pontificato: «Non abbiate paura, vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia: permettete a Cristo di parlare all'uomo. Solo Lui ha parole di vita: sì, di vita eterna».

Il brano, con suddetto videoclip diretto da Gjon Kolndrekaj, è stato autorizzato direttamente dalla Libreria Editrice Vaticana, con grande soddisfazione di Setti: « È un'esperienza unica nella vita cantare un brano in cui sono contenute le parole originali pronunciate da Karol Wojtyla appena eletto Papa. Aver scelto un interprete giovane credo rispecchi un po' quello che Giovanni Paolo II ha voluto fare istituendo le Giornate mondiali della gioventù».

Setti, famoso soprattutto in Giappone, è stato il fondatore anche di una cover-band dei Queen, intitolata Radiogaga, nome del celebre pezzo estratto da "The Works", album del 1984.

https://www.youtube.com/watch?v=ANJxhbRxiRo
127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views