Beatificazione Giovanni Paolo II: ecco Non Temere, la canzone di Roberto Bignoli
La beatificazione di Giovanni Paolo II è ormai vicina, e milioni di spettatori assisteranno ad un evento molto atteso dalla comunità cristiana e dai fedelissimi di Wojtyla. A sei anni dalla sua scomparsa, Karol Wojtyla verrà finalmente beatificato, dopo la richiesta unanime avanzata da tutte le parti del mondo.
C'è chi ha addirittura dedicato la sua carriera musicale alle gesta del Papa e della chiesa: stiamo parlando di Roberto Bignoli, cantautore di musica cristiana autore di ben 11 album. Nato a Novara nel 1956, la vita di Bignoli è stata piuttosto movimentata: ad un anno contrae la poliomielite, e a causa della scarsa disponibilità economica della famiglia, al fine di curare tale malattia l'artista viene portato ad istituti assistenziali. Da lì comincerà ad entrare in pieno nell'atmosfera del 68′, divenendo a 18 anni un vero e proprio "figlio dei fiori", che gli costerà la prigione.
Proprio in carcere, arriverà un altro problema fisico per Bignoli: un infarto lo colpisce fortunatamente senza conseguenze, per poi trasferirsi a Varese. Da lì, un lungo pellegrinaggio a Medjugorie cambierà il suo modo di vivere, maturando un impegno artistico fondato sulla religione. Dopo tanti album, ecco arrivare "Non temere", lavoro dedicato tutto a Papa Giovanni Paolo II. Per Bignoli sono arrivati anche numerosi riconoscimenti, con ben cinque premi Unity Awards, dedicati tutti alla musica cristiana.
Nel video in alto potrete ascoltare il brano omonimo, sottolineato da diverse immagini raffiguranti Wojtyla acclamato dalla folla.