Beach Boys, Tom Jones e Fiorella Mannoia: cresce il cartellone di Luglio Suona Bene
Si arricchisce il calendario di Luglio Suona Bene, una delle rassegne musicali più attese dell'estate italiane. Grandissimi nomi italiani e internazionali e una delle location più suggestive, tra la Sala Santa cecilia e la Cavea dell'Auditorium Parco della Musica. Ai concerti già annunciati nelle scorse settimane che vedranno esibirsi nella Capitale Briga (30 giugno), LP (3 luglio), The Lumineers (10 luglio), Nek (13 luglio), Carmen Consoli (27 luglio), si sono aggiunti altri quattro grandi artisti come: Beach Boys (27 giugno), Fiorella Mannoia (2 luglio), Bonobo (8 luglio), Benjamin Clementine (25 luglio) e Tom Jones (26 luglio).
Beach Boys 27 giugno
I Beach Boys sono una delle più grandi realtà pop della Storia della musica, nonché una delle più grandi influenza per molto di quello che è avvenuto in questi ultimi 50 anni, in cui hanno anche venduto milioni di dischi, grazie a capolavori come "Pet Sounds", ma anche gli ultimi come “Sounds of Summer” o il cofanetto "The Smile Sessions". E sebbene Brian Wilson stia girando da solista per portare in tour proprio il capolavoro della band, sul palco romano saliranno, oltre ai fondatori Mike Love (voce) e Bruce Johnston (voce / tastiere) anche Jeffrey Foskett (chitarra / voce), Brian Eichenburger (basso / voce), Tim Bonhomme (tastiere / voce), John Cowsill dei Cowsills (percussioni / voce) e Scott Totten (chitarra / voce) completano la band.
Fiorella Mannoia 2 luglio
Nella Cavea suonerà anche una delle signore della musica italiana, ovvero Fiorella Mannoia, autrice di "Combattente" e seconda classificata all'ultimo Festival di Sanremo con "Che sia benedetta". Dopo il successo della prima parte del "Combattente Tour" i live della cantante romana si sono raddoppiati e triplicati, aggiungendo anche questa data capitolina.
Bonobo 8 luglio
Dopo il sold out al Fabrique di Milano dove sarà in concerto il prossimo 13 marzo, uno dei migliori artisti di musica elettronica di questi ultimi anni, Bonobo torna in versione live in Italia con un concerto che terrà nella cavea dell'Auditorium Parco della Musica dove presenterà l'ultimo album "Migrations".
Benjamin Clementine 25 luglio
Inglese di nascita, originario del Ghana e francese d'adozione, Benjamin Clementine è stato uno degli artisti più sorprendenti di questi ultimi anni, grazie alla sua storia, che parte dalla metro parigina e arriva all'album di debutto “At Least For Now”, premiato col Mercury Prize 2015.
Tom Jones 26 luglio
A Roma arriva anche uno dei nomi storici della musica mondiale, ovvero Tom Jones, un artista in grado di superare generi e generazioni, grazie alla sua musica e alla sua voce inconfondibile. Il pubblico potrà ripercorrere i 50 anni della sua carriera e ascoltare i brani tratti dal suo ultimo album, “Long Lost Suitecase", la perfetta colonna sonora alla prima autobiografia di Tom, Over The Top And Back.