Be lonely: singolo di successo per Mario Biondi
Mario Biondi è una garanzia. La conferma arriva dal suo nuovo album ed il nuovo singolo sta già raccogliendo enormi successi con il suo nuovo album “If” , infatti “Be lonely”, il primo singolo del nuovo disco, è già arrivato al primo posto della classifica delle canzoni più trasmesse alla radio in Italia.
Il cantante siciliano, catanese per la precisione, è riuscito ad imporsi tre anni fa nelle classifiche italiane, ma non solo (vedi Giappone) con la sua formula sonora che riaggiorna stilemi anni Settanta per rilanciarli nel futuro. La voce black della musica italiana, come viene definito Mario Biondi
, è tornata sulle scene dopo tre dischi di platino e oltre 300.000 copie vendute in tutto il mondo con i due precedenti album (‘Handful of Soul' nel 2004 e ‘I love you more – Live' nel 2007). Pubblicato da Tattica, ‘If' contiene undici tracce inedite e tre classici della musica riarrangiati e rivisitati con lo stile inconfondibile dell'artista catanese.
Per la realizzazione del disco, Mario Biondi ha voluto accanto a sé tutti i musicisti che l'hanno accompagnato durante la sua carriera, oltre ai più grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale: da Herman Jackson (piano) a Michael Baker (batteria), da Jacqués Morelenbaum (violoncello) a Ricardo Silveira (chitarra), da Sonny Thompson (basso e chitarra) a Lorenzo Tucci (batteria), da Fabrizio Bosso (tromba) a Giovanni Baglioni (chitarra) e molti altri ancora.
Un disco destinato a prolungare il fenomeno Biondi, che punta definitivamente al mercato estero.
Paola Dello Iacono