video suggerito
video suggerito

Battiato: “Io ospite a X-Factor? neppure se mi viene a prendere la polizia”

Franco Battiato non accetta l’invito a partecipare al talent show di Rai Due e spiega il perché.
A cura di Paola
65 CONDIVISIONI

 Un “cantautore impegnato”, così i più definiscono Franco Battiato

franco-battiato

, insomma uno di quei cantanti che ha una vera e propria avversione per i talent show musicali e lo ammette senza mezzi termini.

 Battiato ha declinato con fermezza, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, l'invito di Morgan a partecipare a X-Factor. "So che il mio amico Morgan mi vuole ospite -spiega Battiato- ma non ci andro' neppure se mi viene a prendere la polizia. Lui insiste, ma io detesto le gare e le competizioni". Battiato comunque in tv si fara' vedere: "Saro' ospite da Fabio Fazio il 17 e da Chiambretti il 28. E non ho in programma alcun tour: mi riposo", conclude il cantautore.

Ricordiamo che Franco Battiato in questi giorni ha lanciato l'album di rarita' e inediti “Inneres Auge – Il tutto è più della somma delle sue parti”, uscito il 13 novembre.

 Inneres Auge significa occhio interiore. "Lo preferisco in tedesco, afferma il cantautore, in italiano si dice terzo occhio, ma non mi piace, fa pensare a una specie di Polifemo. I tibetani hanno scritto cose magnifiche sull’occhio interiore, che ti consente di vedere l’aura degli uomini: qualcuno ce l’ha nera, come certi politici senza scrupoli, mossi da bassa cupidigia; altri ce l’hanno rossa, come la loro rabbia".

Paola Dello Iacono

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views