18 Febbraio 2017
15:08

“Basta con questa ‘Occidentali’s Karma’”, Francesco Gabbani scherza e ringrazia i fan

Ringraziando i fan per l’incredibile successo di questi giorni, Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, ha scherzato chiedendo di smetterla con questa “Occidentali’s Karma di qua e di là”.
Francesco Gabbani balla Occidentali’s Karma al Festival di Sanremo 2017 (LaPresse)
Francesco Gabbani balla Occidentali’s Karma al Festival di Sanremo 2017 (LaPresse)

È il momento discograficamente più soddisfacente per Francesco Gabbani, il vincitore del Festival di Sanremo 2017 che con "Occidentali's Karma" comanda anche nella classifica dei singoli stilata ogni settimana dalla Fimi, ed è secondo nell'Airplay radiofonica, dietro solo ad Ed Sheeran, in attesa di capire come verrà accolto il nuovo album di cui si attendono i dettagli. Dopo la vittoria dello scorso anno con "Amen", Gabbani è stato l'unico artista ad aggiudicarsi contemporaneamente il Festival per due anni consecutivi e in questi giorni è uno degli artisti più ricercati del Paese, e non solo, stando a quello che ha dichiarato lui stesso in un video, postato sui suoi canali social, in cui ha ringraziato anche i fan europei. E chissà che a breve non diventi un vero fenomeno anche fuori dai convinti, grazie anche all'Eurofestival, dove difenderà i colori dell'Italia, seguendo Francesca Michielin.

"Occidentali's Karma" è diventato un vero e proprio fenomeno/tormentone, grazie al ritmo del brano e all'intelligenza di Gabbani che sul palco dell'Ariston ha portato anche un balletto diventato ormai famoso, grazie anche al supporto del ballerino gorilla. Un tormentone al punto che lui stesso, scherzando con i propri fan, ha chiesto di farla finita, con un video fatto soprattutto per ringraziarli:

Però ora basta, e questo Occidentali's Karma di qua e di là e Gabbani su e il balletto a destra e il gorilla a sinistra. Ovviamente sto scherzando, io sono ancora incredulo e devo ancora riuscire a realizzare questa ondata di entusiasmo e calore, incredibilmente non solo in Italia, ma c'è un appoggio anche da tutti i nostri amici europei. Devo dire che sono orgoglioso di tutti i traguardi che abbiamo raggiunto in così poco tempo e non mi resta che ringraziare chi ha reso possibile tutto questo, quindi voi (i fan).

Tutti i cambi di
Tutti i cambi di "Occidentali's Karma" di Francesco Gabbani, modificata per l'Eurofestival
Il significato di 'Occidentali's Karma' di Francesco Gabbani
Il significato di 'Occidentali's Karma' di Francesco Gabbani
Francesco Gabbani dà i numeri: quelli di Occidentali's Karma e la data di uscita dell'album
Francesco Gabbani dà i numeri: quelli di Occidentali's Karma e la data di uscita dell'album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni