video suggerito
video suggerito

Barbra Streisand: il nuovo album in arrivo il 30 agosto

What matters most: Barbra Streisand sings the lyrics of Alan and Marilyn Bergman è il nuovo disco della cantante, attrice e produttrice statunitense, che interpreta dieci brani firmati dai due amici e collaboratori di lunga data.
A cura di Paola Ciaramella
23 CONDIVISIONI
Barbra Streisand: il 30 agosto esce il nuovo album

Trenta Dischi di Platino conquistati negli USA, due premi Oscar come Miglior Attrice, nove Grammy Award e altri innumerevoli riconoscimenti: Barbra Streisand, l’artista donna che ha venduto il maggior numero di copie dei propri album negli Stati Uniti – per la precisione 71 milioni – sta per tornare con un nuovo lavoro.

What matters most – questo il titolo del progetto, pubblicato da Sony Music – arriverà oltreoceano il 23 agosto, mentre l’uscita in Italia è fissata per martedì 30 agosto. Il sottotitolo dell’album è Barbra Streisand sings the lyrics of Alan and Marilyn Bergman: la cantante – ma anche attrice, produttrice e regista – ha, infatti, voluto includere nel disco brani firmati esclusivamente dai suoi due collaboratori e amici di lunga data.

L’album, di cui la Streisand è anche produttrice, include dieci tracce scritte da Alan e Marilyn Bergman, mai incise prima d’ora dall’artista americana. Tra queste The windmills of your mind – vincitrice di un Oscar nel 1968 – dal film The Thomas Crown affair; So many stars, resa celebre da Sergio Mendes; Nice ‘n’ Easy, cantata da Frank Sinatra nel ’60; That face, registrata per la prima volta da Fred Astaire.

Il cd, in formato “jewel box”, sarà accompagnato da un booklet a colori di 24 pagine. What matters most uscirà anche in edizione deluxe, con dieci brani aggiuntivi firmati sempre dai Bergman, ma già interpretati in passato da Barbra Streisand – tra questi The way we were, You don’t bring me flowers, Papa can you hear me?, Pieces of dreams.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views