Barbra Streisand: il nuovo album in arrivo il 30 agosto
Trenta Dischi di Platino conquistati negli USA, due premi Oscar come Miglior Attrice, nove Grammy Award e altri innumerevoli riconoscimenti: Barbra Streisand, l’artista donna che ha venduto il maggior numero di copie dei propri album negli Stati Uniti – per la precisione 71 milioni – sta per tornare con un nuovo lavoro.
What matters most – questo il titolo del progetto, pubblicato da Sony Music – arriverà oltreoceano il 23 agosto, mentre l’uscita in Italia è fissata per martedì 30 agosto. Il sottotitolo dell’album è Barbra Streisand sings the lyrics of Alan and Marilyn Bergman: la cantante – ma anche attrice, produttrice e regista – ha, infatti, voluto includere nel disco brani firmati esclusivamente dai suoi due collaboratori e amici di lunga data.
L’album, di cui la Streisand è anche produttrice, include dieci tracce scritte da Alan e Marilyn Bergman, mai incise prima d’ora dall’artista americana. Tra queste The windmills of your mind – vincitrice di un Oscar nel 1968 – dal film The Thomas Crown affair; So many stars, resa celebre da Sergio Mendes; Nice ‘n’ Easy, cantata da Frank Sinatra nel ’60; That face, registrata per la prima volta da Fred Astaire.
Il cd, in formato “jewel box”, sarà accompagnato da un booklet a colori di 24 pagine. What matters most uscirà anche in edizione deluxe, con dieci brani aggiuntivi firmati sempre dai Bergman, ma già interpretati in passato da Barbra Streisand – tra questi The way we were, You don’t bring me flowers, Papa can you hear me?, Pieces of dreams.