video suggerito
video suggerito

Barbra Streisand chiede ad Apple di aggiustare la pronuncia del suo nome su Siri

Per correggere la pronuncia del suo nome su Siri Barbra Streisand si è rivolta direttamente al Ceo di Apple Tim Cook che le ha assicurato che sarà tutto risolto entro il 30 settembre.
7 CONDIVISIONI
Barbra Streisand (Getty Images)
Barbra Streisand (Getty Images)

Siri non pronuncia bene il vostro nome? Bene, voi probabilmente non potrete che farvene una ragione (a meno che non vogliate perdere tempo a scrivere all'assistenza della Apple che si farà una risata e andrà avanti) ma Barbra Streisand è Barbra Streisand e così alza il telefono e chiama a Mr Apple Tim Cook, stando a quanto riportato dalla Radio pubblica americana NPR a cui la cantante ha spiegato: "Ho chiamato il capo della Apple Tim Cook e lui ha detto in maniera molto gentile che è d'accordo con un cambiamento di Siri nella pronuncia del mio nome". Una dichiarazione che, sommata alla data del cambiamento, ovvero il 30 settembre ha scatenato i fan dell'azienda che hanno ipotizzato novità per quella data.

Alla Streisand, infatti, evidentemente non era piaciuto il modo in cui l'assistente vocale della Apple pronunciava il suo nome, con quella S troppo forte, più vicina a una "Z" che proprio non andava giù alla cantante attrice: "Siri pronunciava il mio nome in maniera errata – ha spiegato alla Weekend Edition di NPR – [va pronunciata] con una S più soft, come sabbia sulla spiaggia. L'ho ripetuto per tutta la mia carriera". Insomma, la pronuncia di Siri è tipo StreiZand e non va, per questo motivo l'unica cosa da fare era chiamare Tim Cook, cosa prontamente fatta dalla cantante che ha aggiunto: "Vediamo se succederà, sono veramente emozionata".

La cantate è attualmente in tour con il suo nuovo album "Encore: Movie Partners Sing Broadway". La Streisand è uno dei volti e delle voci più note e amate della Storia musicale americana e nel 2014 è entrata nella storia come la prima artista a ottenere la prima posizione in ognuna degli ultimi sei decenni ed è una delle poche ad aver vinto tutti e 4 i maggiori premi americani: Oscar, Emmy, Grammy e un Tony onorario (premio teatrale).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views